Abyss Odyssey – Trailer di lancio e immagini

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

I ragazzi di ACE team, sviluppatori semi-indipendenti con alle spalle un curriculum punteggiato da nomi come Zeno Clash e Rock of Ages, danno alle stampe la loro ultima fatica: un hack ‘n’ slash a scorrimento orizzontale arabescato da un’accattivante estetica Art Nouveau, inserito in linea di continuità con le fortune ottenute da Dragon’s Crown e da Code of Princess. Non a caso il publisher del gioco, anche in questo caso, è ATLUS, una compagnia che rappresenta un sigillo di garanzia e di qualità per questa tipologia di giochi.

In Abyss Odyssey vengono mantenuti vaghi accenni ruolistici che stanno contaminando questo genere ancora in parte inesplorato, sarà infatti possibile gestire la progressione del personaggio attraverso livelli di esperienza e l’acquisizione di nuove mosse e di oggettistica da combattimento. Due però sono le peculiarità che questo titolo porta con sé: appropriandoci delle anime dei mostri che via via riusciremo a sconfiggere, potremo mutar forma e combattere come uno di essi, esplodendo la nostra potenza bellica in combinazioni uniche per ogni tipologia di nemico; e questo sarà reso possibile nel corso di un’avventura snodata in una serie di ispirate regioni abissali espressivamente raffigurate che saranno generate proceduralmente, in modo da rendere l’esperienza di gioco (anche nel corso di molteplici playthrough) sempre fresca e innovativa.

Il gioco è disponibile da oggi su Pc, PlayStation 3Xbox 360. Al momento non si sa niente di apparizioni supplementari su altre piattaforme.

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password