A Plague Tale Requiem

A Plague Tale: Requiem

PC Switch Xbox Series X
Acquista Ora

A Plague Tale: Requiem, il nuovo gameplay dedicato all’alchimia

Usatela con saggezza

A Plague Tale Requiem

A Plague Tale: Requiem, sequel di A Plague Tale: Innocence, continua sulla scia del suo predecessore per molte meccaniche (con qualche aggiunta decisamente degna di nota): una di queste è l’alchimia.

Nel primo capitolo l’alchimia era un preziosissimo strumento da utilizzare per compensare con l’arguzia ciò che Alicia mancava in forza bruta. Lo stesso varrà in A Plague Tale: Requiem, dove ci darà la capacità di manipolare fuoco e conseguentemente ratti con quattro diversi composti:

  • Ignifer: permette di dare fuoco ad oggetti infiammabili
  • Tar: amplifica le fiamme già presenti
  • Odoris: attira i ratti in un determinato punto
  • Estinguis: estingue istantaneamente le fiamme creando una nuvola di fumo

Con questi trucchetti nella sua manica, Alicia sarà assolutamente infermabile… certo, se saprete usarli!

A Plague Tale: Requiem sarà disponibile dal 18 ottobre su PS5, Xbox Series X/S, Switch e PC. Potete pre-ordinare il titolo a questo link (dove potete recuperare anche il primo capitolo), oppure prepararvi al suo lancio rinnovando il vostro abbonamento Xbox Game Pass (anche lì trovate Innocence!).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password