The Wolf Among Us 2 rinviato al 2019, Telltale spiega perché

Ti aspettiamo, Bigby

The Wolf Among Us 2

La notizia principale è che The Wolf Among Us 2, seguito del gioco ispirato al fumetto “Fables”, è stato rinviato al 2019 dopo essere stato annunciato come in arrivo, quantomeno con il primo episodio, nel corso di quest’anno. Telltale Games sta attraversando una fase piuttosto delicata della propria storia, e dopo l’incredibile boom avuto nel 2012 con la prima stagione di The Walking Dead lo studio sembra volersi concretamente allontanare dalla formula che lo ha reso famoso.

Dal comunicato diramato per annunciare lo slittamento del titolo, emergono tutti i motivi che stanno alla base di questa scelta:

Ci siamo resi conto che il nostro team ha bisogno di più tempo, non tanto per il progetto in sé ma perché la nostra organizzazione è cambiata, e vogliamo che tutto funzioni per il meglio. Sentiamo di dover introdurre delle novità sostanziali nei nostri prodotti, tra i quali rientra anche The Wolf Among Us 2, e se da una parte siamo molto contenti delle decisioni prese dall’altra può capitare che si verifichi anche qualche ritardo

Appuntamento al 2019, dunque, nel favoloso ma realistico mondo di Fables: Bigby Wolf ha diversi conti in sospeso da risolvere.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password