I 21 giochi del Super Nintendo Classic Mini

O anche: 21 ottimi motivi per averne uno!

super nintendo

Super Metroid

Super Metroid è un gioco d’azione in 2D acclamatissimo dalla critica e precursore ufficiale della famosissima serie Metroid Prime. La cacciatrice di taglie Samus Aran è tornata per recuperare l’ultimo Metroid, in un titolo che miscela sapientemente innovazione, esplorazione ed azione, oltre agli innumerevoli segreti da scoprire per i quali la serie è famosa.

super metroid

Super Mario World 2: Yoshi’s Island

Un gioco amato come Super Mario World non poteva non avere un seguito! Così è nato Yoshi’s Island, debutto di Baby Mario e Baby Luigi. Il malvagio mago Kamek ha tentato di rapire i due infanti affinché non possano rovinare i piani di Bowser nel futuro. Baby Luigi viene catturato, e toccherà al fedele Yoshi riunire i due fratelli e sconfiggere Kamek e Baby Bowser in questo platform diventato storico.

yoshi island

Mega Man X

La prima iterazione di Mega Man per il Super Nintendo, Mega Man X è ambientato cento anni dopo gli eventi del primo episodio. Questa volta l’omonimo protagonista dovrà fare i conti con X, potente robot di nuova generazione, per combattere insieme una nuova minaccia: i Reploid. Dovremo farci strada attraverso complicatissimi livelli ed imparare ad utilizzare le nuove abilità del nostro corpo cibernetico.

mega man x

Super Castelvania IV

Un altro indimenticabile classico, Super Castelvania IV ci porterà nuovamente nei lugubri monti Carpazi. La Transilvania è precipitata di nuovo nel terrore: il conte Dracula è tornato ed il protagonista Simon Belmont è il suo prossimo obiettivo. Super Castlevania IV è uno dei più popolari episodi della saga di Konami, e offre un’esperienza di azione ed esplorazione platform completa e fra le più belle presenti sul Super Nintendo.

super castlevania iv

Super Ghouls’n Ghosts

Trattasi del terzo titolo della famosa serie Ghosts’n Goblins, Super Ghouls’n Ghosts segue nuovamente le vicende di Sir Arthur, il prescelto eroe che dovrà salvare la classica damigella in pericolo da orde di malvagi demoni. Subire colpi significherà perdere pezzi di armatura e rimanere letteralmente in mutande in questo intramontabile classico action in 2D.

super ghoul'n ghost

Final Fantasy III

Uscito nel 1994, questo titolo è in realtà Final Fantasy VI, rinominato in Final Fantasy III per il mercato americano. In questo gioco di ruolo SquareSoft, esseri antichissimi crearono potenti creature chiamate Esper per poi utilizzarle come armi a scatenare una guerra devastante. Il mondo fu ridotto in rovina, e millenni dopo uno di queste possenti forme di vita si è risvegliata, e toccherà a noi impedire una nuova distruzione in questo gioco di ruolo senza tempo.

final fantasy III

Contra III: The Alien Wars

L’anno è il 2636. Infuria una guerra contro creature aliene, e due eroi solitari dovranno fermarla. Jimbo e Sully dovranno affrontare sei livelli ad armi spianate in questo grande classico per Super Nintendo. L’immenso arsenale comprende bombe, lanciafiamme, laser, armi a largo raggio e a guida automatica. Porteremo nuovamente i nostri alla vittoria in questo action 2D run and gun senza tempo.

contra III


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password