Cyberpunk 2077 13 milioni copie

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Nonostante tutto, il 2020 è stato un ottimo anno per CD PROJEKT RED

Cyberpunk 2077 non è stato affatto un flop.

Cyberpunk 2077 13 milioni copie

Inutile nascondersi dietro a un dito: immagino che quasi tutti quelli che leggono questo articolo abbiano familiarità con i problemi tecnici di Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo uscito lo scorso anno. Il titolo era senza dubbio uno dei giochi più attesi dell’ultima generazione di console e ha presentato diversi problemi che sono ancora in fase di risoluzione. Tuttavia, a livello commerciale, Cyberpunk 2077 ha funzionato molto bene e ha portato il suo sviluppatore ed editore a un anno da record.

Come riportato da GamesIndustry, CD PROJEKT RED ha riferito di essere arrivata a 2,14 miliardi di PLN (562 milioni di dollari) di ricavi di vendita consolidati. Questo dato è più di quattro volte superiore rispetto ai numeri del 2019, e oltre il doppio del record precedente del 2015, quando la società ha lanciato The Witcher III: Wild Hunt. Hanno anche riportato un utile netto di 1,15 miliardi di PLN (303 milioni di dollari), che è un dato tre volte superiore al loro record precedente del 2015.

All’inizio di questo mese, la società si è impegnata a fare tutto il possibile per risolvere i problemi di Cyberpunk 2077 dicendo che lo studio non ha intenzione di accantonare il progetto. Se non sapete perché valga la pena giocarlo, leggete qui.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, PS4, Xbox One e Stadia. CD Projekt RED ha recentemente annunciato che il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie dal lancio (anche tenendo conto di tutti i rimborsi).

Possiamo discuterne assieme con la community a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password