Dota Auto Chess diventa un gioco standalone ufficiale di Valve

La storia si ripete

Dota Auto Chess

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Dota Auto Chess, una mod fan-made del MOBA di Valve DOTA 2 che stava (e sta tutt’ora) spopolando sulle varie piattaforme di streaming, rubando il palcoscenico (e gli streamer) per lo più a Hearthstone.

Pare che alla fine anche Valve abbia notato la fama di cui questa mod gode, e abbia deciso di fare una mossa a suo favore. La compagnia ha infatti contattato Drodo Studio (creatori della mod) per realizzare una versione standalone ufficiale del gioco; in cambio la versione mobile non-ufficiale, sviluppata dallo stesso team, potrà importare gli account già esistenti da Dota Auto Chess.

Qui potete leggere il post del blog ufficiale di DOTA 2, in cui viene spiegata tutta la vicenda con grande entusiasmo da parte del team di Valve.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password