Microsoft annuncia Minecraft Earth, titolo in realtà aumentata per smartphone

I cubetti pixellosi invadono il mondo reale

Microsoft annuncia Minecraft Earth, titolo in realtà aumentata per smartphone

Il 2019 segna il decimo anniversario di Minecraft, e nonostante alcune polemiche sull’assenza del creatore Notch alla celebrazione non sono mancate diverse novità sia per il gioco sia per i progetti legati.

Tra questi spunta Minecraft Earth, titolo in realtà aumentata per smartphone in arrivo entro la fine dell’anno.

Il gioco era già stato anticipato alcuni giorni fa da Microsoft, tuttavia i dettagli sul suo effettivo funzionamento e meccaniche purtroppo sono ancora scarsi, anche se è stato pubblicato un primo trailer che può darci un’idea generale.

Mojang ha confermato che si potranno raccogliere risorse, costruire edifici e collaborare con altri giocatori per realizzare costruzioni enormi, oltre naturalmente a combattere Creepers e altri mob esattamente come nel gioco originale.

Vi lasciamo al filmato in attesa di informazioni più dettagliate, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo titolo in realtà aumentata.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password