Minecraft si avventura nell’AR con un breve teaser trailer

I blocchi invadono la realtà aumentata

Minecraft AR

Microsoft aveva in serbo un’interessante sorpresa per i partecipanti alla sua conferenza Build annuale, che si è manifestata a fine evento sotto forma di un breve teaser trailer che punta senza alcun dubbio ad un’evoluzione di Minecraft verso l’AR.

Il trailer (che potete guardare nel player qui sotto a 2:18:55) vede infatti un fortuito scambio di smartphone tra due persone sedute du una panchina, che porta alla scoperta da parte di un’ignara ragazza prima di un maialino e poi di alcuni Villici proprio accanto a lei, grazie all’AR.

Il video si chiude indicando una data ben precisa: il 17 maggio arriveranno nuove informazioni riguardo questa curiosa variante di Minecraft, e vedremo se la popolarità del pixelloso mondo Mojang riuscirà a rivaleggiare quella dei Pokémon (ora occupati con Detective Pikachu) nel business della realtà aumentata.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password