20 milioni di giocatori su Steam, il Coronavirus da record

Non c'è molto altro da fare, dopotutto

Steam Coronavirus

In questi giorni milioni di persone sono costrette a casa per via del Coronavirus… ed evidentemente molte di loro hanno pensato che fosse il momento buono di recuperare il backlog di giochi su Steam.

La piattaforma Valve sta infatti registrando numeri da capogiro: l’ultimo record di utenti collegati contemporaneamente era stato di 18.801.944, ma questa volta è stato letteralmente surclassato da una folla di 20.312.911 giocatori, di cui 6.395.544 in-game, registrato alle 14.10 di ieri 15 marzo da SteamDB. Tra i titoli più in voga troviamo sempre Counter Strike: Global Offensive, DOTA 2 e PUBG, seguiti da GTA V e Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege.

Non c’è da stupirsi, in questi giorni vedremo sicuramente altri picchi del genere. Microsoft ha già sentito l’aumento di carico, che ha causato problemi di accesso e funzionamento su Xbox Live; speriamo solo che i server tengano duro.

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password