13 Sentinels: Aegis Rim arriverà su Nintendo Switch ad aprile

I Kaiju attaccano Switch!

13 Sentinels Aegis Rim Switch

13 Sentinels: Aegis Rim è un piccolo capolavoro del genere sci-fi, creato da Vanillaware e pubblicato da Atlus nel 2019 su PS4. L’unico motivo per cui non si è portato a casa il premio Best Narrative ai The Game Awards 2020 è che ha avuto la grande sfiga di scontrarsi contro The Last of Us II.

Visto il grande successo ottenuto dal gioco sulla console Sony, in occasione del suo secondo anniversario, Atlus ha annunciato che 13 Sentinels: Aegis Rim arriverà anche su Nintendo Switch. Il titolo farà il suo debutto sull’ibrida il 12 aprile 2022.

È un’ottima idea per raggiungere un più ampio pubblico, non tanto per il grande numero di utenti su cui Switch può contare, ma sopratutto per il tipo di utenti su cui Switch può contare. Sono esattamente il giusto tipo di nerd per apprezzare quest’avventura strategica 2D, con Kaiju che scorrazzano per il mondo, enormi Sentinelle costruite appositamente per fermarli, e viaggi temporali che non guastano mai.

Se volete saperne di più su 13 Sentinels: Aegis Rim, a questo link trovate la nostra recensione, e qui sotto trovate il trailer di annuncio della versione Switch. Se poi volete qualche parere amichevole, provate a chiedere alla nostra community su Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password