GameSoul.it

10 idee regalo per Natale: giochi Nintendo 3DS

Ancora più che sulle altre console, destreggiarsi fra l’immenso parco titoli che a Natale affollano le mensole dedicate al Nintendo 3DS è una vera e propria impresa. Ma non disperate, la qui presente guida è qui apposta per voi, per aiutarvi a scegliere in tutta serenità il regalo più adatto a ogni tipo di giocatore. Prendete carta e penna e segnate…


Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon fino a qualche anno fa è sempre stato sinonimo di estate visto il periodo di riferimento in cui usciva. Da un paio d’anni a questa parte invece ci piace gustarceli al caldo del camino e tra frutta secca e panettoni. Che dire, stiamo parlando di due titoli che non hanno sicuramente bisogno di presentazione e sui quali siamo sicuri moltissimi giocatori non vedono l’ora che arrivi Natale per potersene procurare una copia. Nonostante possa sembrare un gioco per bambini, Pokémon può vantare una sconfinata fanbase ed un appeal anche sui più grandi, fattore da non sottovalutare, in grado di farne uno splendido regalo per giocatori di tutte le età. Anche a chi, 10 anni fa, ebbe la fortuna di consumarli su GameBoy Advance.

Fattore GameSoul: I remake riveduti, corretti e aggiornati i due degli episodi più apprezzati della saga, ideale per chi volesse tornare con la mente alla spensieratezza di 10 anni fa

Prezzo: 45.98



Guida strategica ufficiale della regione di Hoenn

E se i Pokémon sono già stati comprati, affiancargli la relativa Guida Ufficiale è forse il miglior regalo che si possa fare. Ricca di informazioni su come completare l’avventura e come superare i passaggi più ostici, questa guida è un vero e proprio “must have” per ogni allenatore che si rispetti, nonché il regalo ideale a tutti per i più giovani ancora alle prime armi.

Fattore GameSoul: Molte persone sostengono che è sbagliato regalare videogiochi per le festività e che è preferibile una bella lettura: eccoli accontentati!

Prezzo: 20 euro circa



Super Smash Bros 3DS

Il lavoro svolto da Sakurai e il suo team nel comprimere Super Smash Bros in una cartuccia per 3DS ha dell’incredibile. Senza nulla da invidiare alla controparte per Wii U, Smash Bros approda per la prima volta su console portatile e lo fa nel migliore de modi possibili grazie a un cast di personaggi stellare, una selezione di arene studiate appositamente per questa versione e la divertentissima modalità “Smash Run” esclusiva per Nintendo 3DS. La possibilità di averlo sempre con se durante le vacanze, in treno o durante la pausa pranzo ne fanno un titolo imprescindibile per qualsiasi possessore di un Nintendo 3DS.

Fattore GameSoul: Super Smash Bros portatile, serve aggiungere altro?

Prezzo: 45.98


 

 


Tomodachi Life

Definire Tomodachi Life come un simulatore di vita sarebbe riduttivo. Tomodachi Life è piuttosto un microcosmo dove i propri Mii prendono vita non per soddisfare qualche nostro capriccio nel comandarli ma per vivere le loro storie e la loro personalissima vita. Un titolo anomalo per certi punti di vista ma unico nel suo genere, un esperimento tutto nipponico che è stato in grado di sbancare il botteghino anche in occidente grazie alla sua carica di stravaganza e follia. Particolarmente indicato poi a chi di Animla Crossing ha fatto la sua seconda casa.

Fattore GameSoul: Tomodachi vuol dire amico, quale regalo migliore quindi da fare ai propri amici per staccare un po’ dai soliti Super Mario & co?

Prezzo: 40.98


 

 


Inazuma Eleven GO: Luce/Ombra

Un classico per chi dal pallone non si separa mai, nemmeno alla console. Le avventure del giovane Arion Sherwind, erede spirituale del leggendario Mark Evans, alla Raimon Academy e la sua strada per diventare la miglior squadra di calcio giovanile del Giappone. Un po’ un novello Holly e Benji del 21° secolo insomma e chi da bambino non avrebbe mai desiderato ricevere un videogames sul proprio cartone a animato? Disponibile in due versioni differenti, Luce e Ombra che differiscono leggermente per la narrazione e i giocatori da reclutare (chiudere la coppia potrebbe anche essere un’idea regalo alternativa a chi già lo possedesse).

Fattore GameSoul: Un adattamento eccezionale fedele alla serie in onda sulla Rai, imperdibile per tutti gli appassionati dell’omonimo cartone animato

Prezzo: 40.98


 

 


Ultimate NES remix

Un regalo per i giocatori più anziani e quelli che non hanno molto tempo da dedicare a lunghe sessioni di gioco. Ultimate NES Remix è il perfetto compendio degli anni ’80 con tutti i giochi più famosi e apprezzati del mai troppo lodato primo Nintendo; rielaborati in una raccolta di mingames da affrontare in rapida successione fra una pausa lavoro e un altra. Una scelta ottima anche in caso vogliate far conoscere ai vostri figli come ci si divertiva 6 generazioni di console fa, quando ancora non esistevano tutti i poligoni di oggi.

Fattore GameSoul: 16 giochi storici rivisti in chiave di moderni minigames: è il vecchio che incontra il nuovo, il meglio dei due mondi.

Prezzo: 40.98


 

 


Mario Kart 7

Nonostante i suoi 3 anni sul groppone, Mario Kart 7 è sempre in cima alle letterine di Babbo Natale. Sarà che molta gente all’epoca era titubante sul Nintendo 3Ds, sarà stata l’uscita del fratello maggiore su Wii U o semplicemente il fatto che stiamo parlando di un titolo curatissimo e praticamente perfetto sotto qualsiasi punto di vista lo si osservi. Consigliatissimo tutt’oggi, Mario Kart 7 è un regalo perfetto ancora oggi e l’enorme quantità di utenti che ancora si tirano gusci sulle piste di tutto il mondo online ne è la prova che stiamo parlando di un vero e proprio classico senza tempo.

Fattore GameSoul: un grande classico che ha reso “grande” il 3DS degli albori, attualissimo ancora oggi

Prezzo: 44.98


 

 


Il Professor Layton Vs. Phoenix Wright: Ace Attorney

Conclusa la serie principale che ci ha tenuto compagnia puntualmente ogni Natale, Hershel Layton si lancia in questo improbabile Spin-off assieme all’ “Avvocato Asso” Phoenix Wright. Un dream team d’eccezione che unisce i classici e stuzzicanti enigmi tipici della serie del professor Layton alle fasi investigative e processuali tanto amate in Ace Attorney. Il risultato è una commistione di generi unica e irripetibile in uno dei giochi più stimolanti, e forse anche sottovalutati di questo 2014. Lasciarselo sfuggire sarebbe un crimine!

Fattore GameSoul: Due personaggi storici nel mondo dei giochi di intelligenza si sfidano per la prima volta, decidere il vincitore spetta solo a voi

Prezzo: 45.98


 

 


Bravely Default

Parliamo nuovamente di un titolo non recentissimo (Natale 2013) ma comunque in grado ancora oggi di dire la sua e svettare sopra i 3/4 della ludoteca 3DS. Bravely Default è IL JRPG che qualsiasi fan dei vecchi episodi di Final Fantasy non dovrebbe lasciarsi sfuggire, un mix perfetto fatto di esplorazione e combattimenti, il tutto sorretto da un cast d’eccezione e una trama epica. Se all’epoca ve lo siete fatti scappare sommersi da titoli più blasonati come Legend of Zelda e Fire Emblem, quest’anno non ci sono scuse per non fare vostro uno dei migliore RPG degli ultimi tempi.

Fattore GameSoul: Un gioco unico indirizzato a un pubblico di giocatori esigenti che non si lascia spaventare da nulla. Con il giusto Jobs ogni mostro può venir giù!

Prezzo: 45.98


 

 


Carte Prepagate nintendo eShop

Infine un’idea un po’ anticonvenzionale ma molto al passo coi tempi: le carte prepagate per l’eShop Nintendo. Non faranno sicuramente lo stesso impatto di un gioco pacchettizzato sotto l’albero, ma grazie a queste carte è possibile investire i propri soldi virtuali in vere e proprie perle che purtroppo non sono disponibili fisicamente sul mercato. qualche esempio? Il nuovissimo Shovel Knight, Shin Megami Tensei 4, Ace Attorney: Dual Destinies o ancora i giochi per la Virtual Console e i DLC per i propri giochi preferiti (New Super Mario Bros 2, Fire Emblem: Awakening e altri). Un regalo polivalente da non sottovalutare e con il quale è impossibile sbagliare.

Fattore GameSoul: Il modo più facile e originale per poter disporre di migliaia dei contenuti digitali all’interno dell’EShop Nintendo

Prezzo: 10/20/35/50 euro