Xbox Cloud Gaming, al via la Limited Beta su PC e iOS

Il primo passo verso il lancio entro fine 2021

Xbox Cloud Gaming

Come promesso alla fine dello scorso anno, Microsoft si sta prodigando per portare Xbox Cloud Gaming (ex Project xCloud) su PC e dispositivi iOS nel corso del 2021.

Il primo passo in tal senso è la Limited Beta che inizierà proprio domani 20 aprile e coinvolgerà un numero di utenti selezionati Xbox Game Pass Ultimate. I partecipanti potranno provare i loro giochi preferiti in cloud su Google Chrome ed Edge (Firefox non è menzionato) su Windows 10 o su Safari sui loro dispositivi iOS semplicemente accedendo al sito xbox.com/play.

La Limited Beta sarà su invito: Microsoft manderà una mail ai diretti interessati, ne valuterà il feedback e si focalizzerà “sul perfezionamento delle funzionalità e sulla creazione di un’esperienza coerente su tutte le piattaforme“. Più utenti saranno coinvolti nel corso dei test, perciò non scoraggiatevi se non riceverete subito l’invito.

Xbox Cloud Gaming è un ottimo mezzo per godersi i titoli Xbox Game Pass ovunque siate. Vi ricordiamo però che la feature è limitata agli utenti Ultimate (potete acquistare una card a questo link).

Personalmente sono molto intrigata dalla versione browser dato che il mio PC comincia ad avere i suoi anni. Voi che pensate di questa funzionalità, l’avete già provata su Android? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password