Sniper Elite 5: Diamo uno sguardo da vicino alle varie armi

Il realismo è alle stelle!

Realismo armi in Sniper Elite 5

L’uscita dell’ultimo capitolo della serie più famosa di Rebellion, Sniper Elite 5, sta per arrivare. Già lo scorso mese abbiamo potuto vedere alcune armi che potremo utilizzare nel gioco ma oggi il team di sviluppo ha deciso di mostrare qualcosa in più.

Uno degli obiettivi principali che gli sviluppatori hanno voluto realizzare in questo titolo è il realismo accurato. Lavorando insieme a musei e collezionisti, Rebellion è riuscita a ricreare un mare di armi storiche e non solo. Dato che uno degli aspetti tecnici più importanti della saga è il sound design, ogni arma in azione è stata registrata con molta cura.

Per invogliare i giocatori ad utilizzare tutte le armi presenti nel gioco, nelle mappe saranno presenti diversi banchi da lavoro in punti strategici. In queste piccole officine potremo personalizzare e cambiare il nostro equipaggiamento in base alla situazione in cui ci ritroveremo.

Uno dei punti forti del gioco è che, in base al nostro equipaggiamento, avremo un’esperienza completamente diversa per ogni mappa. Provando ogni combinazione di armi e modifiche, il livello di rigiocabilità è davvero molto alto. Inoltre, come nei capitoli precedenti, ognuno può adottare lo stile di gioco che preferisce, dall’assalto frontale allo stealth fino a diventare un cecchino puro. Il titolo cerca di indirizzare i giocatori per studiare le mappe e a prendere decisioni strategiche.

Sniper Elite 5 sarà disponibile dal 26 maggio 2022 per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One. Potete preordinare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere quale stile di gioco userete in questo nuovo capitolo sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password