Sifu, annunciata la versione fisica, nuovo gameplay esteso

13 minuti di botte da orbi

Sifu

Sifu è la storia di un giovane studente di Kung Fu in cerca di vendetta per la sua famiglia… probabilmente una storia profonda e ricca di sfaccettature, ma ciò che davvero ci interessa è che è un action che ci mette nei panni di un lottatore esperto, consegnandoci la sua forza, agilità, abilità, tutte le sue mosse da scatenare contro i criminali dei bassifondi.

Sviluppato da Sloclap, il publisher ufficiale è Devolver Digital. Microids ha però deciso di entrare nel quadro per offrire ai fan un’edizione fisica del gioco, che arriverà nel corso della prossima primavera 2022. Si tratta quindi di uno o pochi mesi dopo l’uscita di Sifu in digitale su PS4, PS5 e PC, prevista per l’8 febbraio.

Tra meno di due mesi i giocatori potranno quindi lanciarsi in un infinito susseguirsi di risse a colpi di Pak-Mei Kung Fu, imparandone i segreti una mossa alla volta ed integrandoli nell’arte della “sopravvivenza”. Ogni oggetto intorno a voi può essere usato come arma o riparo: tenete sempre d’occhio l’ambiente circostante ed imparate ad adattarvi alla svelta ad ogni situazione.

Game Informer ci dà una dimostrazione di quasi un quarto d’ora su come applicare questi principi in Sifu. Godetevi il video gameplay qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password