Project xCloud arriverà su PC e in Europa nel 2020

Un'espansione in tutte le direzioni

Project xCloud

L’X019 ha portato diverse novità per quanto riguarda il servizio di streaming Microsoft, Project xCloud. Il servizio sta infatti per espandersi considerevolmente sia dal punto di vista di giochi e piattaforme, che da quello geografico.

Project xCloud è attualmente disponibile per dispositivi Android negli USA, ma i suoi orizzonti stanno per ampliarsi: nel 2020 infatti il servizio di streaming sarà reso disponibile anche per PC e il team è deciso a portarlo su “ogni dispositivo su cui vogliate giocare“… il che fa ben sperare per il futuro. La cosa più interessante però, almeno per noi, è che arriverà in Europa, oltre che in Canada, Giappone e India.

Il servizio supporterà i controller bluetooth, il che comprende anche il DualShock 4, sissignori. Non solo, ma ben presto tutta la libreria Xbox Game Pass sarà disponibile su Project xCloud, così che possiate godervela ovunque vogliate.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password