Pokémon Sole e Luna – Una demo molto speciale

Acquista Ora

Una prova speciale!

Pokémon Sole e Luna
Pokémon Sole e Luna – Una demo molto speciale

Per festeggiare i 20 anni del brand Pokémon, oltre all'arrivo delle prime generazioni su Nintendo 3DS, anche due nuovi giochi sono stati annunciati. Pokémon Sole e Luna promettono di portare i fan dei mostriciattoli tascabili in un'altra indimenticabile avventura.

Data di Uscita:Genere:PEGI:Sviluppatore:Editore:

Le demo sono una cosa meravigliosa, perché permettono di toccare con mano titoli spesso attesissimi oltre che farsi una chiara idea delle novità inserite dagli sviluppatori. Pokémon non ha di certo bisogno di demo, ma averne una di certo non nuoce a nessuno, anzi, permettendo ai giocatori di avere un primo sguardo alla nuova generazione che li aspetta. Quest’oggi su Nintendo eShop verrà rilasciata una speciale demo su Pokémon Sole e Luna, che ci darà la possibilità di scorazzare per un po’ nella nuovissima Alola, esotica regione ricca di novità e nuovi pokémon, tutta da scoprire.

La demo è un piccolissimo assaggio di ciò che ci attende, con l’immediata conoscenza del nostro rivale e compagno d’avventure, del nuovo professore e delle Prove che attendono ogni allenatore di Alola che si rispetti. Proprio questa è la grande novità mostrata dalla demo, con un piccolo e semplice dungeon dove ci viene richiesto di scattare tramite il nuovo Pokévision quattro fotografie ad alcune nuove creature della regione. Niente di trascendentale sia chiaro, ma è pur sempre un assaggio di ciò che il gioco completo potrebbe proporci, e non vediamo l’ora di scoprire quali altre Prove avranno confezionato gli sviluppatori.

3ds_pokemon_sun_town1

Superata la Collina Diecicarati, ci siamo quindi scontrati nella prova finale, combattendo contro un Hakamo-o dominante, che all’inizio dello scontro ha potenziato notevolmente la sua difesa speciale, chiamando addirittura un pokémon alleato a dargli manforte (noi, invece, sempre con il controllo di un solo pokémon). Lo scontro si è rivelato abbastanza intenso per i nostri Greeninja (di Ash!) e Pikachu, dimostrando quanto l’idea dei dominanti potrebbe rivelarsi stimolante anche nel livello di sfida, oltre che a quello della varietà, ormai un po’ persa negli ultimi capitoli.

Il sistema di combattimento non è ovviamente stato stravolto, Pokémon Sole e Luna sono esattamente come ve li aspettate (ma senza uso del 3D!). Qualche ritocco è però stato effettuato, sia graficamente con una maggiore pulizia e dettaglio e l’abbandono del super deformed per un uso adeguato della terza dimensione e delle proporzioni del mondo di gioco, oltre che ad una rinnovata interfaccia di gioco: snella, fluida e più interattiva, con informazioni utili per gli scontri mostrate direttamente su schermo, come l’efficacia di una mossa sul pokémon avversario, ad esempio.

3ds_pokemon_sun_z-ring_it

Finito il nostro scontro con il dominante, abbiamo sfidato per la prima volta uno dei capi del Team Skull, nuovissimo e grottesco team di cattivi dalle influenze… rap. Mentre gli scagnozzi lanciano dissing al giocatore in rima, Plumeria scende in campo con il suo Golbat, mentre noi con il Pikachu del professore: la sfida non è altro che un escamotage per darci la possibilità di provare il nostro bracciale-Z e, di conseguenza, la mossa-Z di Pikachu. Una mossa devastante che ha letteralmente ucciso in un colpo il pokémon avversario, oltre che aver messo in scena una splendida animazione unica.

Pokémon Sole e Luna sono esattamente come ve li aspettate

La demo speciale di Pokémon Sole e Luna ci ha dato grande fiducia sul prodotto finale, oltre che stuzzicarci per tutta quella serie di novità che abbiamo solo potuto saggiare in questa sede. Una volta finita la demo, poi, ci sarà possibile trasferire il Greeninja di Ash. Se questo non dovesse bastare a placare la vostra voglia di Pokémon, non sappiamo proprio cos’altro consigliarvi!


Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password