Luffy Gear 4

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories – Banpresto

Gomu Gomu no Gear Fourth...

Luffy Gear 4

Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories mette di nuovo al centro delle nostre Manganalisi dedicate alle figure giapponesi il protagonista indiscusso di One Piece del sensei Eiichirō Oda.

Ma questa volta Banpresto ci propone cappello di paglia nella forma Snakeman, terza trasformazione del Gear Fourth ispirata alla battaglia con Charlotte Katakuri, uno dei tre generali dei dolci e secondogenito di Big Mom.

Si tratta sostanzialmente di una Ichibansho, ovvero una figure che apparteneva inizialmente all’Ichiban Kuji. Magari per qualcuno questo termine potrebbe sembrare nuovo: in soldoni si tratta di una lotteria (ora arrivata anche in Italia) in cui si vince sempre un premio semplicemente acquistando un ticket.

Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories è stato uno dei premi più ambiti, così come potete notare anche dell’imponente package, disponibile ora nel mercato per tutti gli appassionati.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Linea:
Ichibansho Figure
Franchise:
One Piece
Altezza:
21,5 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo ufficiale:
69,98 €

La confezione di questa Ichibansho ha una grandezza di circa 30×30 cm, realizzata per apparire ancora più accattivante durante i fortuiti sorteggi. Sul fronte mostra Luffy circondato da una nuvola di fumo che funge anche da pratica basetta. Anche sui lati appare chiaro fin da subito il prodotto che troveremo all’interno, mentre sul retro vengono mostrate due splendide fotografie del prodotto.

La domanda sorge spontanea: perché una confezione così grande per una figure di 21 cm? È presto detto. la figure è stata riposta all’interno di due strati combacianti di plastica della grandezza del package per evitare qualsiasi tipo di danno. Inoltre sulle braccia e dietro al collo è stata apposta della pellicola protettiva: ben fatto!


Da dove nasce l’idea?

La prima volta che abbiamo visto Luffy nella forma Snakeman è stata durante la battaglia con Charlotte Katakuri nel mondo degli specchi. Con questa trasformazione il futuro re dei pirati è decisamente più proporzionato fisicamente parlando, a parte il busto molto più “palestrato” e i capelli quasi in stile “Super Saiyan”.

Iida

In questo stadio Luffy riesce ad aumentare la sua velocità generale e la capacità di utilizzare il “Python” per cambiare la direzione dei suoi attacchi. Questa forma è stata studiata per quegli avversari agili e specializzati in schivate.

Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories di Banpresto richiama la posa di presentazione di quel famoso combattimento ma speculare rispetto a quella del manga.


Occhio ai particolari…

A differenza di tutte le altre figure che ho manganalizzato qui sulle pagine di GameSoul, Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories è la prima a presentarsi in un “One Piece”, (e scusate il gioco di parole con l’opera di riferimento). La statuina infatti, realizzata in ABS/PVC non si dovrà assemblare e sarà subito pronta per essere posizionata nelle teche di ogni collezionista che si rispetti.

La cura dei dettagli di questa riproduzione è sorprendente: se osservate lo sguardo di Luffy vi renderete conto della professionalità e del genio che è stato riposto in fase di sculpt. Il viso ad esempio è perfetto, con le vene frontali che sembrano quasi esplodere, migliorate ulteriormente da un effetto di luce eccellente.

Spostandoci sul busto impossibile non notare quell’esplosione di muscoli pettorali e addominali scolpiti con una cura maniacale. Menzione d’onore alla cicatrice in pieno petto incisa perfettamente su uno strato inferiore della pelle: segno di enorme competenza.

L’aspetto ancora più prelibato è che nessun punto di giunzione tra le componenti si nota a occhio nudo; l’unica parte forse un po’ meno convincente è il vapore che appare forse un po’ “giocattoloso”. Inoltre, probabilmente per una scelta estetica, Luffy non presenta il dente mancante.

L’effetto tessuto dei pantaloni, il pellicciotto bianco che assume una tonalità grigiastra e addirittura il cordino dei due cappelli sulla parte frontale sono enormemente dettagliati e realistici. È difficile trovare difetti a Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories di Banpresto: un prodotto da collezione che non può assolutamente mancare a ogni vero collezionista!

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Cosa dire? Il nostro Nerdometro non sarà esploso ma è arrivato alla tacca più alta in quanto a bontà generale. Luffy Gear 4 Snakeman Battle Memories è un prodotto da far venire l’acquolina in bocca, venduto a un prezzo di listino onesto (69,90 €) e che non sfigurerà di certo in ogni teca che si rispetti.

Mi è piaciuto molto posizionarlo sotto una luce diretta poiché le parti ambrate riescono a far risplendere e valorizzare maggiormente tutta la statuina. Promossa a pieni voti, sia dal punto di vista dello sculpt che della colorazione: immancabile per ogni appassionato e collezionista che non vuole spendere una fortuna!

Potete trovare un vasto assortimento di figure Banpresto da GameStopZing.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password