League of Legends: Wild Rift, primo gameplay dal diario degli sviluppatori

Ecco come appare LOL su mobile

League of Legends, uno dei più famosi MOBA esistenti, si sta preparando a portare la sua esperienza su mobile e console con Wild Rift: una versione con comandi ed interfaccia studiati appositamente per l’utilizzo con controller.

LoL: Wild Rift è un gioco a sé a tutti gli effetti, che vuole regalare un’esperienza MOBA ricca d’azione e che dia le stesse soddisfazioni della sua controparte PC, ma con tutte le accortezze per rendere l’esperienza adatta alle nuove piattaforme (anche con la selezione di un numero minore di Champion).

In un nuovo video degli sviluppatori, i membri di Riot hanno spiegato le loro intenzioni nel realizzare questo titolo e nel mentre mostrato diverse sequenze di gameplay, che sono ciò che a molti giocatori preme davvero (potete vederle nel video a inizio pagina).

League of Legends: Wild Rift arriverà nel 2020 su iOS e Android (non è chiaro quando arriverà su console). Una versione alpha è stata rilasciata nelle Filippine e Brasile, e chissà che non venga rilasciata in futuro anche in altre regioni per maggiore feedback.

League of Legends Wild Rift

Vi ricordiamo che fino all’8 giugno potete usufruire degli sconti Days of Play di PlayStation: trovate qui tutte le offerte.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password