La linea di abbigliamento YokoiPro arriva da GameStopZing – Scopriamola!

Scopriamo di più sulla linea di abbigliamento per gamer con i ragazzi di YokoiPro

Yokoipro

GameStopZing è un’azienda sempre attenta al cliente e, qualche settimana fa, ha presentato in collaborazione con la start up italiana YokoiPro un progetto esclusivo e assai ricercato: la prima linea di abbigliamento pensata da videogiocatori per rispondere alle esigenze dei videogiocatori.

Nato da un’idea di tre giovani imprenditori italiani, il brand si avvale di un concept di collezione ultra contemporaneo, progettato da designer olandesi di forte caratura nel segmento high-street: un progetto fatto di passione e competenza, ma soprattutto di accurato studio dei comportamenti e delle posture dei gamer. Cuore pulsante dell’iniziativa è la filosofia di YokoiPro, “Il controller sei TU”, grazie alla quale non è stato realizzato soltanto un semplice capo d’abbigliamento ma un nuovo concetto di fare gaming.

Incuriositi, abbiamo rivolto qualche domanda mirata ai ragazzi di YokoiPro per cercare di scoprire maggiori dettagli sulla collezione che è disponibile nei negozi GameStopZing e online a partire da oggi 14 settembre.

YokoiPro

. Buongiorno ragazzi, grazie per il tempo che ci dedicate e la passione che rivolgete al vostro lavoro. Domanda a bruciapelo: cosa vi ha spinto a creare una linea di abbigliamento pensata per i Gamer?

Ciao a tutti! L’idea è semplice: volevamo creare una collezione in grado di potenziare i gamer unendo a un’esperienza di gioco unica uno style iconico e che sia cool in ogni occasione. L’obiettivo era quello di disegnare una nuova realtà per i gamer in cui ogni capo, ogni singolo dettaglio, fosse pensato per rispondere a delle esigenze specifiche in modo da migliorare l’esperienza di gioco e delle performance.

. In effetti la linea di abbigliamento sembra essere molto comoda ed ergonomica e immaginiamo che sia rivolta a tutti e non ai soli pro-gamer.

Tutta la collezione è realizzata con un tessuto in lycra votato al comfort più totale. Abbiamo disegnato non solo una linea ma un mondo in cui e-Sports Superstars o semplici videogiocatori non debbano più scendere a compromessi quando si parla di performance e di style.

YokoiPro

. Magliette, felpe e pantaloni ci sembrano molto particolari, come se appartenessero a una linea limitata nel tempo. Abbiamo avuto una sensazione sbagliata?

Affatto! il primo drop si chiamerà yokoipro_ pro season #01, una limited edition come tutte le collezioni future di YokoiPro: un numero limitato di pezzi e un colore iconico a scandire le varie season. Per questa prima stagione abbiamo scelto il nostro esclusivo vibrant yellow.

. Colori molto accesi che sembrano non lasciare nulla al caso. Ci ha colpito molto la combinazione di nero e giallo della T-shirt Sublime Tee_ dandoci l’impressione di indossare qualcosa di ricercato e di qualità.

Sublime Tee_ è la nostra T-shirt tecnica dal fit sportivo che vuole essere diversa da tutte le altre e che a noi piace pensare come una vera armatura per “intimidire l’avversario”. Le cuciture sono piatte, questo significa che non sentirete mai nessuno sfregamento o fastidio donandovi una libertà di movimento, una fluidità e un comfort assoluti. Il tessuto di tipo climate è stato pensato per evitare sbalzi di temperatura e cali di concentrazione mentre sul petto e sulla schiena abbiamo pensato a una costruzione che favorisca la ventilazione e l’assorbimento del sudore. Con Sublime Tee_ potrete giocare meglio e più a lungo.

YokoiPro

. Su GameStopZing abbiamo notato anche una T-shirt più classica di colore giallo, anche questa è pensata con la stessa filosofia?

Come avrete capito la filosofia di questo primo drop è il vibrant yellow. La T-shirt in questione è Core Tee_ in cui potete metterci dentro tutti i dettagli della Sublime Tee_ con l’aggiunta di un look fighissimo “Hype fit from 90s”. Si tratta di una T-shirt must have che, mettiamola così, potrebbe renderti “il più figo di tutti” quando giochi o quando esci con la tua ragazza.

YokoiPro

. Abbiamo avuto l’impressione che la linea di abbigliamento YokoiPro sia adatta a qualsiasi tipo di occasione. Dite che possiamo indossarla anche per una “pizzata” con gli amici?

Sicuramente. Per farvi un esempio la felpa Vision Hoody_ della linea “no bullshit. zero distraction” è un concentrato di innovazione e dettagli che faranno la felicità dei gamer più accaniti non solo davanti allo schermo ma anche dinnanzi a una birra con gli amici. Semplicemente perché… è fighissima.

. E dal punto di vista funzionale come si comporta?

Partiamo dal cappuccio che è pensato con un taglio oversize esclusivo per creare un cono visivo che vi proietti nello schermo eliminando il rumore attorno a voi. Per quanto riguarda la costruzione risulta essere ergonomica, traspirante e i gomiti e i polsi sono rinforzati per un supporto e un comfort assoluti soprattutto nelle zone più sollecitate. Insomma, potrete giocare più a lungo e senza compromessi.

YokoiPro

. La filosofia che ruota intorno a YokoiPro è data non solo dalla qualità costruttiva ma anche dall’aspetto accattivante della linea di abbigliamento. Supponiamo che anche i pantaloni sposino questo pensiero.

I nostri Glide Jogger sono pantaloni perfetti in ogni situazione. Ma non vogliamo parlare dello stile, lo vedete da soli (supercool). Parliamo invece delle caratteristiche tecniche: quanti di voi poggiano i gomiti sulle ginocchia quando entrano nel vivo del gioco e il pad inizia a fumare? Molti, vero? I Glide Jogger sono pensati con uno speciale tessuto antiscivolo proprio sulle ginocchia che vi impedirà di slittare mentre stavate sferrando il colpo decisivo.

. Per quanto riguarda i materiali, parliamo sempre di un tessuto 100% cotone?

Sì e la costruzione è totalmente ergonomica. La vita è un po’ più alta del normale ed elasticizzata per un supporto e un comfort davvero unici. Sono inoltre presenti grandi tasche frontali per metterci il pad o quello che ritenete più consono anche quando starete seduti. Ah, dimenticavamo, come per la Vision Hoody e l’intera collezione YokoiPro, il tessuto è traspirante per essere sempre alla temperatura giusta.

YokoiPro

. Vorremmo porvi un’ultimissima domanda prima di salutarci: cosa potete dirci dei particolari accessori a corredo?

Il primo è una vera arma segreta, lo chiamiamo Grip Sleeves. Si tratta di una manica con compression fit per guadagnare ogni singolo centesimo sul gioco e dominare l’avversario con un controllo totale sul pad o mouse grazie al tessuto antiscivolo. La tecnologia traspirante con costruzione compression fit è studiata per mantenere i muscoli caldi, la pelle asciutta e ridurre l’affaticamento per la massima libertà di movimento e concentrazione in ogni partita. Play fast, play better, play longer.

YokoiPro

. Dunque avete anche una seconda arma segreta?

Ebbene sì, e l’abbiamo chiamata Hide Mask. Una maschera pensata per riscaldare i muscoli del collo quando la tensione sale e mantenerti asciutto e caldo in ogni condizione anche quando l’aria condizionata va a mille. È stata progettata in tessuto traspirante per mantenere la pelle sempre asciutta, chiudendosi sopra le orecchie per un fit totale che scioglie i muscoli del collo mantenendolo rilassato anche nelle azioni più difficili. Stay cool.

. Grazie per il tempo concesso. Non vediamo l’ora di provare questa primissima linea di YokoiPro!

Grazie a voi per l’attenzione e alla prossima.


YokoiPro

YokoiPro si avvale anche della collaborazione del jewellery brand Nove25 che ha creato un anello in argento dedicato al progetto: un vero e proprio simbolo di appartenenza, un gioiello esclusivo che contiene un codice per entrare in una secret room, ottenere accesso a contenuti speciali, incontrare i gamers e designer professionisti.

GameStopZing presenta così il brand che apre un nuovo scenario sia per il settore dell’abbigliamento tecnico e sportivo, sia per il futuro dei fashion trend. La prima season è già disponibile in una selezione di negozi GameStopZing o può essere acquistata comodamente online.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password