I creatori di Suikoden annunciano Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Un erede più che spirituale

Eiyuden Chronicle Suikoden

Rabbit & Bear Studios è un nuovo studio di Tokyo formato da tre veterani della serie JRPG Suikoden: Yoshitaka Murayama, Junko Kawano e Osamu Komuta e altri validi elementi come Junichi Murakami (Art Direction di Castlevania: Aria of Sorrow) e i compositori Michiko Naruke (Wild Arms) e Motoi Sakuraba (Tales of). Questi sviluppatori si sono riuniti per dare vita ad un nuovo progetto, che raccoglierà l’eredità dell’ormai dimenticata serie di Konami, intitolato Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.

La prima cosa che abbiamo deciso quando i nostri membri si sono uniti è stata ‘È tempo di fare un gioco davvero interessante che noi per primi vogliamo fare’.

Abbiamo scelto Kickstarter per creare un titolo con i giocatori in mente, mantenendo i diritti della pianificazione, del mondo e della storia, il tutto senza perdere il divertimento del progetto. Vi preghiamo di darci il vostro supporto in questa nuova sfida! Promettiamo di creare qualcosa che dia attenzione alle vostre voci.

Cosa significa in pratica essere erede di Suikoden? Significa che le strade di ben 100 eroi si incroceranno per combattere in un’epica guerra, ognuno dei quali con la sua storia, le sue motivazioni e un set di abilità specifiche. Significa che i giocatori dovranno trovare questi eroi per ampliare la loro “fortezza” e rinforzare la loro posizione: fabbri, cuochi, medici, musicisti, tutti faranno la loro parte.

Con 100 personaggi al loro arco, i giocatori potranno dare vita a squadre variegate da 6 membri con le quali esplorare ed affrontare i pericoli di un mondo in guerra in classici combattimenti a turni.

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes è stato annunciato per PS5, Xbox Series X, Switch e PC. La campagna Kickstarter dovrebbe aprirsi nelle prossime ore, quindi tenete d’occhio la piattaforma se volete finanziare il progetto. Rabbit & Bear Studios non si è ancora sbilanciato su una localizzazione occidentale, ma è probabile che si troverà tra gli stretch goal della campagna… non resta che aspettare per scoprirlo. Intanto potete dare un’occhiata ai primi personaggi e screenshot del gioco qui sotto.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password