I Consigli di Francesco Pardini su Pokémon e GameStopZing Cup

Tornei GameStopZing

Sito ufficiale

I Consigli di Francesco Pardini su Pokémon e GameStopZing Cup

Il Pokémon Competitive Player ci dà qualche dritta per essere all'altezza

I Consigli di Francesco Pardini su Pokémon e GameStopZing Cup

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della GameStopZing Cup, la prima competizione ufficiale capace di coinvolgere tutti gli Store della catena. Un evento assai importante che decreterà il player più forte e con i nervi più saldi.

Per iscrivervi vi basterà recarvi fino al 12 ottobre nel vostro Store di fiducia e sottoscrivere la Fidelity Card GSZ+ di Livello 3. A tal proposito potete leggerne di più nel nostro articolo dedicato o direttamente alla pagina ufficiale dell’evento su gamestopcup.it.

Noi di GameSoul ne abbiamo approfittato per invitare sul canale ufficiale Twitch GameStopIT (seguiteci qui qualora non lo abbiate già fatto, ndr.) Francesco Pardini“Alexisvgc”, giocatore competitivo di Pokémon nonché campione nazionale italiano nelle edizioni 2011 e 2015, per deliziarci con la sua esperienza nel campo degli e-Sports e darci qualche succulento consiglio per prepararci nel miglior modo alla competizione.

Francesco è un ragazzo gentilissimo e sempre disponibile ad aiutare i nuovi fan del brand a diventare dei player agonistici al fine di farli appassionare e divertire. A tal proposito vi invitiamo a visitare il suo profilo Instagram e canale YouTube.

Nel nostro articolo abbiamo estrapolato qualche consiglio di Francesco (in risposta anche ai nostri follower) per essere pronti e mantenere i nervi saldi prima di cimentarci nelle battaglie che ci attendono.


. Pardo, cosa consigli ai novizi per combattere l’ansia al primo torneo?

Ognuno di noi è diverso e l’affronta in modo unico. Posso dirti: cerca di focalizzarti sugli aspetti positivi che si ottengono anche solo presentandoti al torneo come fare nuove amicizie e maturare esperienza nelle competizioni. In sostanza, siediti al tavolo con la convinzione di aver già vinto, poi quello che viene è tutto di guadagnato. Ragazzi, ricordiamoci sempre che è un gioco: giochiamo e divertiamoci!

. Quanto influisce la fortuna in un torneo?

Purtroppo tanto. In una partita secca ci sono delle percentuali che a volte possono segnare l’andamento della stessa. Giocare ai tornei è diverso rispetto a una partita solitaria sulla console poiché il format “alla meglio delle tre” è concepito per ridurre il più possibile queste percentuali, anche se può capitare qualche colpo di sfortuna. A essere sinceri Pokémon non è un gioco in cui vince sempre il più bravo, però alle lunghe i migliori nel corso degli anni sono sempre in cima: qualcosa vorrà pur dire!

. Quale consiglio potresti dare a chi volesse partecipare alla GameStopZing Cup e non mette mano su Pokémon Spada e Scudo da qualche tempo?

Consiglio classico: prendere Nintendo Switch e fare tante partite per familiarizzare con le meccaniche, con i danni e con i Pokémon più utilizzati. Bisogna giocare cose semplici come Archetipi e Team a nolo con dei codici che si possono scaricare subito sulla propria console e cominciare a giocare e ambientarsi. Da quel momento si può iniziare a costruire un team con le proprie idee tenendo in considerazione le contromosse e altri fattori. Riassumendo: giocate, giocate, giocate.

Potete rivedere la chiacchierata al gran completo sul canale Twitch di GameStopIT o direttamente qui sotto, ricordandovi che le iscrizioni alla GameStopZing Cup sono già iniziate. Il nostro consiglio è quello di mettervi alla prova, conoscere tante belle persone e fare esperienza nel meraviglioso mondo degli eSports: inoltre tutti i partecipanti avranno diritto a un premio, quindi che chiedere di più?


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password