Harvestella, primo gameplay esteso mostrato al Nintendo Treehouse

Esploriamo Lethe Village

Harvestella

Nintendo ha infine deciso di farsi viva durante la Gamescom 2022, organizzando un evento Treehouse con protagonisti Splatoon 3 e Harvestella.

Il live simulator RPG si è mostrato in quasi 30 minuti di gameplay, che accompagnano i fan nel ciclo giornaliero del gioco. Gli sviluppatori hanno mostrato il funzionamento della coltivazione, dell’esplorazione costellata di combattimenti, e di diverse classi.

La storia ha inizio quando il protagonista viene salvato dalla dottoressa Cres ai margini del villaggio di Lethe. In quel momento un meteorite attraversa il cielo, andando a schiantarsi poco a nord del villaggio. Al suo interno viene trovato un Omen, esseri dalle fattezze umane che si dice siano portatori di calamità.

Potete farvi un’idea di come funzionano tutte le attività sopra menzionate e in generale il ciclo giornaliero di Harvestella nel video qui sotto: la parte su Harvestella è quella finale (a partire dal minuto 49:19).

Ricordiamo che il titolo arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre. Fateci sapere cosa pensate di questa presentazione sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password