Grounded è il primo survival game di Obsidian Entertainment

Piccoli, ma tosti

Grounded

Obsidian Entertainment è uno studio di sviluppo estremamente rispettato nel campo degli RPG e The Outer Worlds è l’ultimo buon esempio che hanno realizzato. Ora che hanno Xbox Game Studios alle spalle però hanno deciso di darsi a un po’ di sperimentazione e a progetti “secondari” che sarebbero altrimenti rimasti nel cassetto.

Grounded è uno di questi progetti: un survival game davvero adorabile, dove i giocatori dovranno esplorare il mondo (il nostro mondo) da un punto di vista un po’ diverso dal solito, quello di un lillipuziano in pratica. Per sopravvivere a mostruosi insetti, aracnidi e altre minacce i giocatori dovranno allearsi tra loro, costruire ripari e armi e combattere insieme.

Grounded offre la nostra unica visione sui survival game, creando un’esperienza indimenticabile. È l’ambiente perfetto per flettere i nostri muscoli creativi.

Vogliamo creare un sandbox versatile dove i giocatori possano creare la loro esperienza memorabile.

Grounded sarà disponibile su Xbox One e PC la prossima primavera, tramite Xbox Game Pass e Steam Early Access. Di seguito trovate il primo trailer del gioco.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password