fbpx
GDC 2017 News

GDC 2017

GDC 2017 News

I 40 giochi Imperdibili (visti alla GDC 2017)

La GDC 2017 è giunta al termine oramai da una ventina di giorni. Un’edizione tutto tranne che facile per noi di GameSoul, che “in diretta” dalla meravigliosa San Francisco ci siamo ritrovati a correre da una parte all’altra della città, Moscone Center incluso, cercando di tener fede alla parola data e portare a cas...[Read More]

Anamorphine – Anteprima GDC 2017

San Francisco – GDC è indiscutibilmente il luogo adatto per i giochi astratti, quelli che a prima vista sembrano non avere alcun senso, ma che in realtà nascondono messaggi più profondi. Anamorphine è sicuramente uno di questi, un gioco che difficilmente potremo incontrare nei booth dell’E3 proprio per via della sua natura, ma che f...[Read More]

Planet Alpha – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Un cartellone pubblicitario che raffigura un ponte di pietra, al centro vi staziona una figura che non si capisce se sia aliena o meno, ed alle sue spalle un grande sole ed un secondo pianeta, più piccolo, che generano una luce rosea, un tramonto particolarmente evocativo. Ecco, come si fa a non fermarsi un attimo, almeno ...[Read More]

Auto Age: Standoff – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Non ricordiamo quale sia stato il primo gioco ad utilizzare la tecnica del cel-shading, ma sicuramente ricordiamo (con affetto) il primo gioco di corse che l’ha utilizzata: Auto Modellista. Sviluppato da Capcom per PlayStation 2 ed uscito successivamente per GameCube ed Xbox, questo gioco di corse dall’inconfon...[Read More]

Tower 57 – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Ve lo immaginate un mondo fatto di soli grattacieli? No, niente a che vedere con quelli visti durante la GDC. Parliamo proprio di un mondo in cui le persone vivono unicamente nei grattacieli, costruzioni così grandi da chiamarsi “Torri” ed al cui interno esistono addirittura strade. Ed è in una di queste torri, la numero 5...[Read More]

Beat Cop – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Forse sarà perché amiamo la grafica pixellosa, forse perché siamo nati (beh almeno chi vi scrive) negli anni ’80 ed amiamo qualsiasi cosa ci ricordi quell’epoca, oppure sarà semplicemente perché Beat Cop è figo. La prima cosa che ci è venuta in mente quando abbiamo assistito alla presentazione di questo g...[Read More]

Aaero – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Siete cresciuti in compagnia di giochi musicali come Rez, Frequency e Amplitude, passando per i vari Guitar Hero e Rock Band e finendo ora con le esperienze virtuali di Thumper e Rez Infinite? Allora c’è una bella notizia per voi: prossimamente arriverà su PS4, Xbox One e PC (proprio in queste ore si è conclusa la ca...[Read More]

Unavowed – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Le avventure grafiche ci piacciono, e questo dovreste già saperlo, ma dobbiamo ammettere che non è sempre così divertenten vedere o provare questo genere di giochi nei contesti fieristici. Si tratta di giochi che richiedono tempo ed in cui, più che testare il gameplay, ci sarebbe da giocare e spulciare un po’ la stor...[Read More]

HUNTDOWN – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Alla GDC abbiamo avuto una conferma: quando ti mostrano un gioco lontano dalle mura della fiera ufficiale non è detto che faccia schifo, anzi: spesso e volentieri si rivela una piacevole sorpresa. Certo, dando uno sguardo veloce ad Huntdown è palese che non stiamo parlando della novità dell’anno, infatti la sua pecul...[Read More]

Human: Fall Flat (PS4, Xbox One) – Anteprima GDC 2017

San Francisco – Dobbiamo dire che, solitamente, quando selezioniamo i giochi da vedere o provare in fiera cerchiamo sempre di scegliere materiale ancora inedito e possibilmente piuttosto atteso. Nel caso di Human: Fall Flat abbiamo fatto un’eccezione alla regola: il gioco in questione è infatti già disponibile su Steam, dove sta ris...[Read More]

Gravel – Anteprima GDC 2017

San Francisco – GDC è un evento internazionale, uno di quelli dove migliaia di persone si incontrano per scoprire o mostrare i propri progetti, o dove camminando tra un booth e l’altro rischi di scovare i prossimi capolavori indie. È principalmente per questo che abbiamo deciso di volare a San Francisco, e forse è proprio per la vog...[Read More]

Benoît Sokal, un’avventura chiamata Syberia – Intervista GDC 2017

Durante il corso della GDC 2017, come avrete potuto osservare dalla nostra anteprima, abbiamo avuto il piacere di provare l’atteso Syberia 3 direttamente tra le mura degli uffici di San Francisco di Ubisoft. Una di quelle occasioni che non capita certo tutti i giorni, a ben vedere, ulteriormente impreziosito da un appuntamento che, ...[Read More]

  • 1
  • 2
  • 4

Lost Password