Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida parla del potenziale arrivo del gioco su Xbox

Sembrerebbe essere una questione di "quando", non di "se"

Final Fantasy XIV Xbox

È ormai da molto tempo che i giocatori aspettano una ipotetica versione per Xbox One di Final Fantasy XIV, il MMORPG di Square Enix che ancora furoreggia su PC e PlayStation 4 e del quale dovrebbe essere già in sviluppo l’iterazione per PlayStation 5. In un’intervista rilasciata a Game Watch Naoki Yoshida, producer del gioco, ha parlato del rapporto con Phil Spencer e della possibilità che il gioco arrivi su Xbox

Ci siamo tenuti in contatto. Sto parlando con Phil san da almeno tre anni e mezzo. Phil san visita Square Enix all’incirca ogni sei mesi e ci scambiamo anche delle email. Quando abbiamo parlato la prima volta le politiche legate al cross-platform di Xbox erano molto restrittive, ma entrambi condividevamo la visione per la quale le console sono solo il mezzo attraverso il quale raggiungere il fine, ovvero la crescita della community. Quella fu la molla del nostro dialogo. Da allora parliamo regolarmente.

Phil san ha anche cambiato alcuni aspetti di Xbox per far sì che Final Fantasy XIV vi potesse arrivare e per rendere il nostro lavoro più facile. Quando dice che è sempre pronto ad accoglierci è vero. Al momento il gioco usa le librerie Direct X 11 e dovremo passare alle 12. Anche su questo ci ha detto che ci aiuterà.

L’impressione quindi è che l’arrivo su Xbox di Final Fantasy XIV non sia una questione di “se”, ma di “quando”, e sicuramente quando accadrà il gioco sbarcherà anche su Xbox Series X, la console next gen di Microsoft.

Potete acquistare Final Fantasy XIV a questo link.


Lost Password