Famicom Detective Club, il classico NES torna in versione rinnovata su Nintendo Switch

Due classici dell'epoca NES tornano in chiave moderna su Nintendo Switch

Famicom Detective Club, il classico NES torna in versione rinnovata su Nintendo Switch

Dal 1988 ritorna un classico dell’era NES giapponese, per la prima volta fuori dai confini natii: Famicom Detective Club è stato annunciato durante il Nintendo Direct del 17 febbraio in una versione completamente rinnovata e localizzata in inglese.

Il pacchetto si compone di due avventure investigative, Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind. Entrambe cariche di mistero e colpi di scena, raccontano due storie diverse, a metà tra visual novel e appunto avventura investigativa, che ci vedranno impegnati nella soluzione di casi complessi e anche piuttosto inquietanti.

In Famicom Detective Club: The Missing Heir indagheremo sul misterioso omicidio di un membro di una facoltosa famiglia, sullo sfondo di un villaggio rurale piuttosto spettrale. Un caso difficile, ostacolato dall’amnesia che affligge il protagonista e non renderà certo le cose più semplici.

Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind prosegue sulla falsa riga dell’horror mystery raccontando di uno strano decesso all’interno di una scuola, attorno al quale aleggiano eventi sovrannaturali, risolvendo il quale potremo liberare un gruppo di studenti da un terribile incubo.

Il pacchetto Famicom Detective Club sarà disponibile dal prossimo 14 maggio al prezzo di 59,99 euro su Nintendo Switch. Non è stata annunciata alcuna localizzazione italiana dei titoli, fattore piuttosto comune nelle visual novel.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password