Evolve: i 10 Consigli d’Oro – Guida

evolve 10 consigli d'oro_guida

Evolve: i 10 Consigli d’Oro – Guida

Evolve è certamente un titolo tattico, basato sull’astuzia, sulla coordinazione e, in caso siate Cacciatori, sulla cooperazione. Un piccolo passo falso e la partita potrebbe essere inevitabilmente compromessa. Ma niente paura! In questa pratica guida troverete 10 utili consigli per il gioco che vi aiuteranno a dominare ogni partita.

Primo consiglio

Rispettate i vostri ruoli.
In Evolve ogni personaggio è unico. Ed ogni Cacciatore ha un ruolo chiave all’interno della squadra. Per cercare di abbattere il Mostro, dovrete rispettare il ruolo che vi è stato assegnato. Ad esempio, in qualità di Medico dovrete prima di tutto provvedere a curare i vostri compagni e potrete attaccare il nemico solo se si presenterà l’occasione. Tenete bene a mente che la vostra squadra potrà avere la meglio solo se ci sarà cooperazione tra le varie classi.

consiglio

L’unione fa la forza.
I Cacciatori fanno parte di una squadra, perciò è fondamentale che collaborino tra di loro. Il Mostro viene abbattuto molto più velocemente se le quattro classi cooperano e comunicano tra di loro. Durante le fasi iniziali del gioco, potreste anche decidere di dividervi in due gruppi in modo da scovare prima l’avversario. E’ però di vitale importanza non trovarsi mai da soli, poiché a quel punto per il Mostro sarebbe piuttosto facile annientarvi, anche se al primo o al secondo stadio. Immaginate poi di trovarvi faccia a faccia con il Mostro all’ultimo stadio ed uno dei Cacciatori disperso chissà dove: la bestia avrebbe la vittoria servita su di un piatto d’argento.

consiglio

Sshh, fate piano!
Mentre siete sulle tracce del Mostro, cercate di essere il più discreti possibile. Uccidendo la fauna selvatica non solo rallenterete la squadra ma, peggio ancora, farete il gioco del vostro nemico, servendogli così dei deliziosi cadaveri con i quali potrà cibarsi, recuperare le energie ed evolversi. Cercate perciò di aggirare o di eludere la fauna, a meno che non vi troviate ad affrontare un Albino: queste creature, una volta uccise, possono donarvi dei preziosi potenziamenti. Prestate infine attenzione alle piante carnivore, sono ben nascoste tra la fitta vegetazione di Shear e sono estremamente pericolose.

consiglio

Munizioni? No grazie.
Tutte le armi presenti in Evolve si ricaricano automaticamente quando non equipaggiate. Perciò, se nel bel mezzo di un combattimento siete rimasti a secco di munizioni, cambiate subito arma in favore di un altro oggetto che potrebbe rivelarsi utile contro il Mostro. In questo modo non solo ricaricherete in maniera più veloce la vostra arma preferita, ma potrete anche godere di un’ulteriore supporto durante il combattimento. Potrete quindi rendervi utili curando i vostri compagni, piazzando mine sul terreno, proiettando lo scudo o quant’altro.

consiglio

La pratica rende perfetti.
Anche se Evolve è un titolo basato prevalentemente sul comparto multiplayer, è presente un’utilissima modalità giocatore singolo. Questa vi permetterà di prendere confidenza con le varie dinamiche del gioco e con i suoi personaggi. Qui potrete acquisire l’esperienza necessaria per giocare poi assieme ad altri utenti e potrete inoltre potenziare le varie abilità e sbloccare nuovi Mostri e Cacciatori con una maggiore facilità. Una volta pronti, potrete catapultarvi in frenetici combattimenti online, forti della vostra esperienza.

Sesto consiglio

Utilizzate il vostro straordinario fiuto.
Una delle più importanti ed utili abilità possedute dal Mostro è sicuramente la possibilità di fiutare l’ambiente circostante, evidenziando così eventuali tracce di animali selvatici con cui cibarsi e di Cacciatori. Non esiste alcun limite per l’utilizzo dell’abilità Fiuto, perciò utilizzatela il più possibile, in modo da avere sotto controllo la situazione. Combinando il vostro olfatto degno dei migliori cani da tartufo al movimento furtivo potrete cogliere di sorpresa le vostre prede e cibarvi rapidamente.

Settimo consiglio

Evolvetevi in sicurezza.
Dopo esservi nutriti sufficientemente potrete evolvervi ad un nuovo stadio, acquistando così più forza, più corazza e maggiore vitalità. Questo processo richiede però del tempo, perciò è preferibile scegliere un posto sicuro e riparato per evolversi in tutta sicurezza. Sarebbe piuttosto spiacevole venire attaccati dai Cacciatori mentre si è impegnati a scegliere quali abilità potenziare. Appostatevi perciò in un posto riparato come un’altura o dietro una roccia. E sperate che i Cacciatori siano lontani quanto basta.

Ottavo consiglio

Uccidete prima il Medico o il Trapper.
Durante un combattimento cercate sempre di annientare un Cacciatore alla volta. La squadra dei Cacciatori non è in grado di sopravvivere senza un Medico, che fornirà le adeguate cure ai suoi compagni. Nella maggior parte dei casi, uccidere questo personaggio sarà il vostro obbiettivo primario, una volta evoluti. In questo modo gli avversari non potranno riacquistare l’energia persa e sarà molto più facile ucciderli. Se invece vi trovate ancora al primo stadio e venite intrappolati dai nemici sotto una cupola, cercate in ogni modo di massacrare il Trapper. Ciò farà crollare la trappola e sarete liberi di scappare, in modo da potenziarvi in vista di un nuovo scontro.

Nono consiglio

La mappa è vostra amica.
Sia che siate il Mostro o il Cacciatore, cercate di tenere sempre sott’occhio la mappa. Questa vi aiuterà a predire le mosse dell’avversario e vi fornirà un’utile visione d’insieme del terreno di gioco. Il Mostro si muove molto più velocemente rispetto ai Cacciatori, perciò un semplice inseguimento sarebbe controproducente. D’altro canto, la malefica creatura dovrà pur fermarsi per cacciare e cibarsi. Approfittate di questi momenti per guadagnare terreno e scovare il Mostro, in modo da coglierlo di sorpresa.

Decimo consiglio

Non siate timidi.
Il Mostro è un lupo solitario, ma i Cacciatori formano una squadra. E una squadra può vincere solo se i membri cooperano tra di loro, comunicando e coordinandosi. Perciò armatevi di microfono e fate sapere ai vostri compagni quando avete bisogno di essere curati o dello scudo, essi saranno felici di aiutarvi. Potrete inoltre discorrere delle migliori strategie da adottare per scovare il Mostro e per annientarlo. Non siate timidi, la cooperazione è la chiave per il successo in Evolve.

E questo è quanto. Ora siete pronti ad avventurarvi per il misterioso pianeta Shear prendendo parte ad epici combattimenti, sia che siate il Mostro o uno dei quattro Cacciatori. In attesa di nuove guide su Evolve, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

evolve 10 consigli d'oro_guida

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Electronic Arts Inc. All rights reserved.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password