E3 2018

E3 2018

E3 2018 – Conferenze, info, recap

E3 2018

L’Electronic Entertainment Expo, E3 per gli amici, è ormai alle porte, e qualcuno in redazione sta già preparando le valigie: la fiera vera e propria si terrà dal 12 al 14 giugno a Los Angeles, ma come ben sapete lo spettacolo più succulento è riservato ai giorni precedenti, in cui le più grandi compagnie del mondo videoludico si sfideranno a suon di nuovi titoli, attesi annunci e, speriamo, anche qualche data di lancio.

L’E3 2018 in particolare si rivela davvero ricca di contendenti, con Square Enix che torna alla riscossa (speriamo con qualche notizia di Final Fantasy VII Remake, oltre a Kingdom Hearts III) insieme a Devolver Digital, al fianco dei grandi nomi che sono ormai ospiti fissi della fiera: parliamo ovviamente di Xbox, PlayStation e Nintendo, ma anche di Ubisoft, Bethesda e EA. Tra le grandi esclusive PS4 (Death Stranding, The Last of Us, Spider-Man e Ghost of Tsushima), e titoli attesissimi come Smash Bros. su Switch, Shadow of the Tomb Raider, Anthem, Battlefield V, Skull & Bones e chi più ne ha più ne metta, non ci sarà certo da annoiarsi.

Per comodità, qui di seguito troverete i recap delle conferenze con tutte le notizie dai vari eventi mano a mano che saranno disponibili:

Per chi invece preferisce vivere tutte le emozioni dell’E3 “live” è ora di mettere mano alle agende e segnarsi gli appuntamenti più importanti di questo E3, perché è giusto lasciarsi sorprendere dagli annunci, ma non vorrete certo essere colti alla sprovvista dall’inizio di una conferenza! Penna alla mano dunque, ecco le date e gli orari che stavate aspettando, con tanto di link per seguirle (anche questi verranno aggiunti non appena disponibili):

  • EA Play: Sabato 9 giugno, ore 20.00


  • Microsoft Showcase: Domenica 10 giugno, ore 22.00


  • Bethesda: Lunedì 11 giugno, ore 3.30


  • Square Enix: Lunedì 11 giugno, ore 19.00


  • Ubisoft: Lunedì 11 giugno, ore 22.00


  • PC Gaming Show: Martedì 12 giugno, ore 0.00


  • PlayStation: Martedì 12 giugno, ore 3.00


  • Nintendo: Martedì 12 giugno, ore 18.00


Ovviamente, vista la grande differenza di fuso orario, molte conferenze si svolgeranno ad orari alquanto improbabili per noi poveri italiani, ma non preoccupatevi, avete qui una squadra di instancabili nerd che seguirà tutto in diretta. Sentitevi quindi liberi di godervi un bel sonno ristoratore mentre noi ci imbottiremo di caffeina: troverete tutte le notizie più succose ad aspettarvi sulle pagine di GameSoul al vostro risveglio!


Lost Password

Sign Up