Disaster Report 4: Summer Memories arriva su PS4, PC e Nintendo Switch ad aprile

Sopravvivere al terremoto.

Disaster Report 4

NIS America e Granzella annunciano oggi l’arrivo di Disaster Report 4: Summer Memories su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC a partire dal prossimo 7 aprile. Il titolo ci farà vivere in prima persona il disastro di un enorme terremoto, a causa del quale il mondo che conosciamo non sarà più come prima. Dovremo sfidare le insidie e le difficoltà di una città a pezzi, e le nostre scelte determineranno la sopravvivenza dei cittadini.

Il titolo era stato annunciato originariamente nel 2010 per PS3, ma fu rinviato a causa del terremoto e maremoto del 2011 (quello che distrusse la centrale nucleare di Fukushima). Granzella acquisì i diritti per il titolo, spostando lo sviluppo su PlayStation 4 e cambiando qualcosina durante la ricostruzione del titolo.

Nel gioco ci troveremo durante una calda giornata estiva, che si trasformerà in un incubo quando un violento terremoto colpirà la città, gettando nel caos edifici e persone. Per sopravvivere, dovremo navigare in luoghi familiari in circostanze non familiari. I sopravvissuti che incontreremo e le decisioni cruciali che dovremo prendere influenzeranno il corso della nostra esperienza e alla fine determineranno come finirà il nostro viaggio.

Caratteristiche in evidenza:

  • Fermati! Pensa! Agisci!Valuta ogni situazione pericolosa e prendi decisioni che influiranno sulla tua sicurezza e su quella degli altri.
  • Intenza azioneInteragisci con scenari realistici all’interno di una città giapponese devastata da un terremoto, compresi scenari progettati in collaborazione con il Kobe City Fire Bureau.
  • Il pericolo è dietro ogni angoloImmergiti in una moltitudine di crisi, dagli edifici in rovina fino ai diversi incendi, in una città piena di rischi e pericoli.

Disaster Report 4: Summer Memories arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC a partire dal prossimo 7 aprile. Di seguito il trailer del gioco in lingua inglese.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password