Come trasferire utenti e salvataggi su Nintendo Switch

Come trasferire utenti e salvataggi tra Nintendo Switch

Come trasferire utenti e salvataggi su Nintendo Switch

Dall’aggiornamento 4.0.0, Nintendo ha introdotto la possibilità di trasferire utenti e salvataggi ad essi associato da una console Nintendo Switch ad un’altra. Questo significa che, se condividevate la console in famiglia o con amici, avrete la possibilità di trasferire il vostro account su una Switch nuova di zecca (e magari, tutta vostra).

In vista dell’arrivo di Nintendo Switch Lite, questa prospettiva è sicuramente molto probabile. Ecco perché vi mostrerò in questo tutorial come trasferire utenti: da una Switch, che chiameremo “di partenza”; a un’altra, che chiameremo “di arrivo”.

Prima di iniziare

Prima di mettervi all’opera, ci sono alcune cose da sapere:

  • Avere entrambe le Switch, di partenza e di arrivo, con voi di persona
  • Assicurarvi che entrambe le console siano aggiornate all’ultimo firmware (almeno al 4.0.0) e connesse a internet
  • Controllare che entrambe le console non abbiano 7 account collegati, ve ne servirà almeno uno “libero” per poterlo trasferire sulla console di arrivo
  • Avere sufficiente memoria per accogliere il nuovo profilo, se non siete sicuri utilizzare una micro SD
  • Una volta trasferiti i dati, non è più possibile utilizzarli sulla console di partenza

Nintendo Switch tutorial trasferimento utenti

Nintendo Switch di partenza

Sulla Switch di partenza, assicuratevi di essere sul profilo che desiderate trasferire:

  • Andate nelle Impostazioni, selezionate Utenti e “Trasferisci il tuo Utente”. Proseguite nel menù selezionando Avanti due volte, poi confermate che questa Switch sia quella “di partenza”.

Nintendo Switch di arrivo

Ora spostiamoci sulla console di arrivo, dove intendete spostare il vostro utente e i vostri salvataggi:

  • Nelle Impostazioni, selezionate Utenti e “Trasferisci il tuo Utente”. Proseguite nel menù selezionando Avanti due volte, poi confermate che questa Switch sia quella “di arrivo”.
  • Fatto questo potete accedere al vostro account Nintendo utilizzando il vostro indirizzo e-mail o il Network ID Nintendo prima di spostarci nuovamente sulla console di partenza.

User profile and save data moving from one Nintendo Switch console to another

Ultimi passaggi

Una volta che la console di arrivo è legata la vostro Account Nintendo inizierà a cercare la console di partenza. Una volta trovata inizierà a spostare i vostri dati, compresi i file di salvataggio.

Aspettate che il processo sia concluso e poof. Avete switchato le vostre Switch, complimenti! Tenete a mente che questo processo può essere svolto anche al contrario e per quante volte lo desiderate.

Volete giocare online con i vostri amici su Nintendo Switch? Scoprite come farlo, semplicemente

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password