Codemasters acquista Slightly Mad Studios, autori di Project CARS

Nessun accenno a Mad Box tuttavia

Codemasters acquista Slightly Mad Studios, autori di Project CARS

Project CARS è uno dei simulatori di guida più apprezzati sul mercato, e il talento degli sviluppatori di Slightly Mad Studios non è di certo passato inosservato.

Se si parla di giochi di macchine Codemasters è un altro dei nomi più importanti dell’industria, e in queste ore è stato ufficializzata una acquisizione ( o meglio, una “fusione”) tra le due società.

Sulla carta Codemasters ha acquisito Slightly Mad Studios, ma entrambi i CEO, rispettivamente Frank Sagnier e Ian Bell, manterranno entrambi le loro attuali posizioni nelle due aziende.

Tramite il comunicato stampa viene confermato lo sviluppo di Project CARS 3, oltre un “blockbuster hollywoodiano” non ancora annunciato.

Nessun accenno invece a Mad Box, la console di nuova generazione che Slightly Mad Studios aveva in cantiere ma di cui si sono completamente perse le tracce, in particolare dopo l’annuncio di Google Stadia.

Sembra quindi che il progetto sia morto e sepolto, ma chissà se invece con questa acquisizione invece non torni a sorpresa.

Al momento il team di Codemasters si è quindi espanso a oltre 700 membri, e vedremo nei prossimi titoli cosa saranno in grado di realizzare con questa fusione.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password