Arise: A Simple Story, svelata la data d’uscita su PS4, Xbox One e PC

L'attesa sarà breve

Arise a simple story

Arise: A Simple Story è stato presentato al pubblico durante l’ultimo State of Play da Techland (Dying Light, Dead Island) e Piccolo. Si tratta di un’avventura che inizia nel momento in cui la vita del protagonista ha fine: i giocatori lo seguiranno nel limbo e attraverso i ricordi dei momenti più significativi della sua vita.

Alex Crominas, uno dei fondatori dello studio di sviluppo Piccolo, ha descritto cosa dovrebbe rappresentare questo titolo:

Arise è un viaggio emotivo attraverso una vita piena di gioie e dolori, un racconto in cui tutti possono riconoscersi. Permette di esplorare le varie stagioni della vita illustrate da ambienti evocativi, e rivivere ricordi con l’aiuto di una meccanica di gameplay unica che permette di manipolare il tempo. Il nostro obiettivo è di lasciare che i giocatori si abbandonino ai ricordi e riflettano sulle loro vite mentre progrediscono attraverso la storia.

Di certo si tratta di un progetto ambizioso ed affascinante, come potete vedere dal trailer di annuncio a fondo pagina. Arise: A Simple Story arriverà su PS4, Xbox One e PC (tramite Epic Store) il 3 dicembre.

Il titolo è già presente per il pre-order su Epic Store e PlayStation Store al costo di 19,99 € e l’acquisto anticipato vi frutterà la fantastica colonna sonora composta da David Garcia (Hellblade: Senua’s Sacrifice, RIME).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password