After Us a maggio riporterà la vita in un mondo perduto

Un viaggio malinconico in un mondo perduto

After Us

L’arte può apparire ai più incomprensibile e distaccata, ma spesso si rivela specchio fedele per visioni e sentimenti degli autori. Se dovessimo immaginare After Us in quest’ottica, potremmo pensare che il team di Piccolo Studio sia profondamente preoccupato per il futuro del nostro pianeta.

Visionando infatti l’affascinante trailer pubblicato dal Private Division (che potete visionare in coda all’articolo) ci troviamo di fronte a un’avventura dalle tinte scure, cupe e disilluse, in cui interpretiamo Gaia, l’unica fonte di speranza per restituire la vita al mondo.

Non per niente “After Us” suona come una sentenza, a indicare un mondo “dopo gli esseri umani”. E tra i vari mondi possiamo scorgere tutti quelli che possono essere gli eccessi e le mancanze, dall’industrializzazione pesante alla dipendenza dalla comunicazione.

Realizzato dagli stessi autori di Arise: A Simple Story, questo titolo ci farà attraversare numerose aree di gioco con abilità di traversal piuttosto sviluppate, tra corse, salti e planate, con il compito di recuperare le anime delle creature ormai perdute e di riportarle all’Arca della Madre.

Potremo tuffarci nella poetica avventura di After Us dal 23 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. Per ulteriori informazioni è possibile raggiungere la pagina ufficiale del gioco su Steam, completamente in italiano.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password