Investitori vorrebbero che Disney comprasse Activision

In arrivo un deal multimilionario?

activision disney

Nonostante recentemente Activision Blizzard ha visto il suo valore azionario perdere oltre il 40% nell’ultimo anno, ci sarebbe la possibilità di ribaltare la situazione con l’acquisto della compagnia da parte di Walt Disney Company.

Secondo Nick Licouris, della società di investimento Gerber Kawasaki, ci sarebbero evidenti benefici (sia per Disney che per Activision) dall’acquisizione della compagnia di Call of Duty, grazie anche alle molteplici reti possedute dalla compagnia di Topolino. Un accordo con Activision Blizzard sarebbe potenzialmente redditizio, anche perché il settore del gaming è in continua crescita e Activision Blizzard potrebbe facilmente diventare l’asso nella manica di Disney. La compagnia di Topolino in effetti già trasmette la seguitissima Overwatch League sul suo canale ESPN3, e non potrebbe essere più naturale un’evoluzione della partnership in modo da inglobare le IP di Activision.

gaming market

A prescindere da tutto, un eventuale accordo non arriverebbe certo a buon mercato, nonostante la perdita di valore di Activision Blizzard: la società è ancora valutata ben 34,85 miliardi di dollari. Una cifra da capogiro, specie pensando che Disney ha acquisito i Marvel Studios nel 2009 per soli $ 4 miliardi.

Per il momento non c’è nulla di sicuro e si tratta solo di indiscrezioni e qualche desiderio di alcuni investitori, anche perché già in passato Bob Iger (CEO di Disney) aveva dichiarato di non essere più interessato al publishing (specie dopo il fallimento di Disney Infinity).


Fonte

 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password