Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch Lite è finalmente realtà e arriverà quest’anno

Dopo tanta attesa si mostra la piccola di Nintendo.

Nintendo Switch Lite

Dopo tanti, tantissimi rumor Nintendo ha svelato finalmente Nintendo Switch Lite, una console pensata specificamente per giocare in completa mobilità a tutti i titoli di Nintendo Switch. Disponibile in giallo, grigio e tuchese, Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal prossimo 20 settembre in tutti i negozi e online. Nintendo ha dichiarato che oltre alla console sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo. A presentare la nuova piccola di Nintendo ci ha pensato Yoshiaki Koizumi, General Producer di Nintendo Switch in un video della durata di ben sei minuti:

Cosa cambia?

A differenza della sorella maggiore, Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati: niente più pulsantiera direzionale, che è stata sostituita con una più classica croce (simile a quella del Nintendo 3DS). Inoltre è scomparso il Rumble HD e persino la telecamera di movimento a infrarossi: questo significa che per giocare a 1-2 Switch dovrete acquistare altri Joy-Con “classici”. Lo chassis è più compatto della versione originale Nintendo Switch e ospita uno schermo da 5,5” (più piccolo rispetto al 6,2” della Switch normale). Nintendo Switch Lite non sarà dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmetterà l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non includerà una base o un cavo HDMI.

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite permetterà ai giocatori di utilizzare tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

Nintendo Switch Lite arriverà il prossimo 20 settembre e il prezzo ufficiale dovrebbe essere di 219.98 euro, circa 100 euro in meno rispetto alla Nintendo Switch classica. Inoltre, Nintendo ha annunciato un’edizione limitata dedicata a Zacian e Zamazenta, le creature leggendarie di Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Lite

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password