Level-5 sul futuro di Ni No Kuni: ‘vogliamo espandere il franchise’

Un nuovo gioco è all'orizzonte

Ni No Kuni

Akihiro Hino, presidente di Level-5, ha recentemente tenuto un’intervista con la rivista giapponese Nikkei durante la quale ha toccato vari argomenti, tra cui il futuro di Ni No Kuni.

Il film d’animazione dedicato alla serie, che uscirà in Giappone il 29 agosto, così come la remastered del primo Ni No Kuni, farebbero parte di un piano più grande per espandere il franchise. Un nuovo gioco è previsto per il rilascio in seguito al film e anche un’app per smartphone, non meglio dettagliati.

Il Director ha anche parlato di Yo-Kai Watch 4 e in generale dei “ritardi” nello sviluppo che ultimamente sono diventati un abitudine per lo studio. Sebbene questi siano sempre legati all’obiettivo di consegnare un prodotto di qualità, Level-5 sta completamente revisionando il suo processo di sviluppo per assicurasi di incontrare i tempi previsti in futuro.

Yo-Kai Watch 4 è uscito su Switch in Giappone il 20 giugno, mentre notizie per l’Occidente sono ancora da pervenire. Per quanto riguarda invece Ni No Kuni… beh, vedremo dopo l’uscita del film, si spera!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password