Come funziona Pokémon Masters, il prossimo titolo mobile Pokémon

Allenatori e Pokémon Uniti!

Pokémon Masters

Circa un mese fa The Pokémon Company e DeNa hanno annunciato Pokémon Masters, un nuovo titolo mobile dedicato ai mostri tascabili, rimandando le spiegazioni a data da definirsi. Ebbene ci siamo, è finalmente l’ora di scoprire di cosa si tratta.

Pokémon Monsters è ambientato su una nuova isola, chiamata Pasio, dove Allenatori di tutte le regioni si riuniscono per combattere con regole un po’ particolari.

Qui il legame tra Allenatori e Pokémon è di primaria importanza, così questi combattono 3 vs 3 in Unità inscindibili: Ornella con il suo Lucario, Sandra e Kingdra, Brendon e Treecko e così via. Durante il corso della storia i giocatori potranno fare amicizia con 65 diverse Unità (altre ne saranno aggiunte in futuro).

Le battaglie si svolgeranno in tempo reale, e i giocatori dovranno gestire una “barra mosse” che si riempie nel tempo per sferrare la mossa giusta al momento giusto, curare e aumentare le statistiche dei propri Pokémon tramite gli Allenatori e sferrare potenti Unimosse, caratteristiche di ogni Unità.

Pokémon Masters sarà reso disponibile in modalità free-to-start per dispositivi iOS e Android quest’estate, quindi non dovremo aspettare poi molto. Nel frattempo vi invitiamo a guardare il trailer qui di seguito.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password