Sony Japan festeggia i 20 anni di Ape Escape, nuovo titolo in vista?

C'è nessuno là fuori da inseguire?

Ape Escape

20 anni fa le levette analogiche rivoluzionarono il mondo dei videogiochi ed Ape Escape fece il suo ingresso nel mondo come primo titolo a richiederne l’utilizzo obbligatorio.

Da allora Ape Escape ha dato vita a ben 14 titoli, molti dei quali sono rimasti esclusive giapponesi. Non c’è da meravigliarsi quindi che Sony Japan voglia festeggiare il suo 20esimo anniversario alla grande.

Tutto è iniziato con un tweet, postato da un account nuovo fiammante dedicato alla serie, che recita:

Sono passati 20 anni. Ho corso qua e là per molto tempo, ma mi chiedo se ci sia qualcuno là fuori da inseguire…

Successivamente sono apparsi altri tweet per annunciare le varie iniziative di Sony Japan: un tema gratuito su PS4, un negozio Pop-Up alla stazione di Tokyo e per finire un video che ripercorre la storia dell’intera serie.

Il primo tweet resta però quello che più ci fa sperare nell’annuncio di un nuovo Ape Escape nei prossimi giorni. Restate con noi e allenate i vostri pollici opponibili, giusto per sicurezza.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password