Steam aggiunge ufficialmente la tag LGBTQ+

Un piccolo regalo in occasione del Pride Month?

Steam LGBT

Chi usa regolarmente Steam saprà che il sistema di tag è uno degli strumenti più importanti per dare visibilità ai giochi, trovandosi di continuo nella home suggerimenti basati sugli acquisti più recenti. Ovviamente è anche fondamentale per capire a che tipo di gioco ci si trova davanti.

La mancanza di una tag “LGBT” era stata oggetto di alcune polemiche in passato, quando Valve aveva rimosso le pagine hub per le tag non ufficialmente approvate, cancellando di fatto qualsiasi modo di raggiungere i giochi tramite tag personalizzate (LGBT compresi).

Pare però che proprio in occasione del Pride Month, un’innocente richiesta da parte dello sviluppatore Yitz per la sua Visual Novel To The Dark Tower sia andata a buon fine. La tag LGBTQ+ è infatti stata approvata da Valve e qui potete trovare tutti i giochi che hanno deciso di adottarla.

La conquista è talmente fresca che l’hub è ancora pressoché vuoto, ma non dubitiamo che si riempirà presto di giochi di ogni genere. La speranza è che lo strumento sia utilizzato in modo appropriato e che tutti possano trovare l’esperienza che cercano.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password