The Witcher

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
9.5

Superbo

La serie The Witcher supera quota 40 milioni di copie vendute

Un importante traguardo

The Witcher

Gli occhi di tutti naturalmente sono puntati su Cyberpunk 2077, ma se in questi anni CD Projekt RED si è fatta un nome è grazie alla serie The Witcher.

Proprio in queste ore gli sviluppatori hanno annunciato che l’intera serie ha superato l’importante traguardo delle 40 milioni di copie vendute, e di queste circa la metà sono solo per l’ultimo The Witcher 3.

Un risultato impressionante se si pensa che già sono pochi i giochi che possono vantare 20 milioni di copie vendute, ancora meno se si guarda al panorama degli RPG single player.

Il numero di copie tuttavia è destinato ad aumentare a breve, infatti è in arrivo un porting di The Witcher 3 su Nintendo Switch, per cui lo Strigo non ha nessuna intenzione di fermarsi.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password