Cyberpunk 2077, quanto era potente il PC su cui girava la demo dell’E3?

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077, quanto era potente il PC su cui girava la demo dell’E3?

Una bella bestia di PC

Cyberpunk 2077, quanto era potente il PC su cui girava la demo dell’E3?

Cyberpunk 2077 è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’E3 2019, e i fortunati visitatori hanno potuto avere una dimostrazione in prima persona con una demo giocata dal vivo di quasi un’ora.

I commenti sono stati unanimi nel definire il gioco come una meraviglia tecnica, e a quanto pare le demo mostrava la versione PC.

Ma quanto era potente il PC in questione?

CD Projekt ha svelato le caratteristiche tecniche, eccole qui di seguito.

  • CPU: Intel i7-8700K @ 3.70 GHz
  • Motherboard: ASUS ROG STRIX Z370-I GAMING
  • RAM: G.Skill Ripjaws V, 2x16GB, 3000MHz, CL15
  • Processore grafico: Titan RTX
  • Samsung 960 Pro 512 GB M.2 PCIe (SSD)
  • Alimentazione: Corsair SF600 600W

Si tratta di specifiche ben più alte della media, e sicuramente hanno permesso di sfruttare al meglio la tecnologia Ray Tracing.

Naturalmente Cyberpunk 2077 non richiederà un PC così performante, e in attesa di conoscere i requisiti minimi ufficiali vi invitiamo a leggere il nostro speciale su Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password