Phil Spencer vorrebbe unire Project xCloud a Xbox Game Pass

E3 2019

Phil Spencer vorrebbe unire Project xCloud a Xbox Game Pass

Una ulteriore evoluzione per Game Pass?

Phil Spencer vorrebbe unire Project xCloud a Xbox Game Pass

Dopo la conferenza non proprio esaltante di Google Stadia in molti hanno riposto le speranze in Project xCloud di Microsoft, il servizio di cloud streaming che potrebbe seriamente fare concorrenza a Stadia.

Purtroppo durante l’E3 non sono stati rivelati molti dettagli, ma quantomeno i fortunati visitatori stanno provando con mano questa tecnologia e al momento il resposo sembra piuttosto positivo.

Il motivo della scarsa presenza di dettagli è che la stessa Microsoft deve ancora pensare al modello di business e altri dettagli.

A rivelarlo è stato Phil Spencer, che nel croso di una intervist ha aggiunto che vorrebbe vedere Project xCloud unito ad Xbox Game Pass:

Non abbiamo ancora discusso il modello di business. Per la prima volta stiamo facendo provare Project xCloud a persone esterne a Microsoft ed è fantastico, stiamo raccogliendo diversi feedback e imparando molto.

Abvbiamo annunicato una data di uscita a ottobre per una prima modalità provvisoria, ma prima di quella data annunceremo esattamente come verrà distribuito xCloud.

Penso che un abbonamento unico Xbox Game Pass e Project xCloud insieme abbia molto senso. Game Pass ti fornisce una libreria sconfinata, e xCloud ti permette di giocarla ovunque.

L’idea di un abbonamento unico effettivamente sarebbe un grande vantaggio, ma rimarrebbe l’interrogativo di quanto aumenterebbe il costo del servizio.

Non resta che attendere per scoprire come verrà commercializzato Project xCloud, nel frattempo fateci sapere se sareste disposti a spendere di più per avere tutto incluso.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password