elden ring

Elden Ring

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

Elden Ring, Miyazaki spiega l’origine del nome del gioco

Il Signore degli Anelli non c'entra

elden ring

Dopo un primo leak durante l’E3 è stato confermato ufficialmente Elden Ring, nuovo gioco di From Software in collaborazione con George R.R. Martin.

Come ogni gioco di From che si rispetti la storia sembra essere abbastanza criptica, e i fan nonostante le pochissime informazioni hanno già iniziato a snocciolare diverse teorie su cosa potrebbe trattarsi.

In particolare in molti si sono soffermati sul titolo cercando una similitudine con “Il Signore degli Anelli“, ma lo stesso Hidetaka Miyazaki ha smentito spiegando l’origine del nome in una intervista:

Il Signore degli Anelli è il romanzo fantasy più classico, quindi naturalmente Elden Ring ne è influenzato in una certa misura, ma non in modo diretto.

La parola “anello” qui è intesa come “cerchio”, inoltre l’Elden Ring è un misterioso elemento chiave nelle fondamenta del mondo che abbiamo creato.

Forma le regole e il ritmo di questo mondo, ma come si può vedere nel nostro trailer, è andato in frantumi.

Non resta che attendere quindi ulteriori informazioni, nel frattempo fateci sapere se anche voi avete alcune teorie sulla lore di Elden Ring.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password