Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora
8

Imperdibile

Pokémon Spada e Scudo, nuovi dettagli dall’E3 2019

Annunciate anche una nuova Capopalestra e la compatibilità con la Poké Ball Plus

Pokémon Spada e Scudo

Durante il Nintendo Direct di oggi sono stati svelati altri dettagli su Pokémon Spada e Scudo, la nuova iterazione del popolare franchise. Le prime novità riguardano i Raid Dynamax e le Terre Selvagge, mentre il resto è dedicato alla nuova Capopalestra e la compatibilità con la Poké Ball Plus. Diamoci subito un’occhiata:

Pokémon Spada e Scudo

I Pokémon delle Terre Selvagge
Come già vi avevamo anticipato qualche giorno fa, la regione di Galar è caratterizzata da vaste distese note come “Terre Selvagge”, le quali sono l’habitat di svariati tipi di Pokémon. Le condizioni atmosferiche nelle Terre Selvagge possono influenzare sia i Pokémon selvatici che appaiono, sia il campo di lotta: ad esempio, lottando durante un temporale le mosse di tipo Acqua ed Elettro saranno più potenti.

Pokémon Spada e scudo

I Raid Dynamax
Durante lo scorso Direct dedicato a Pokémon vi avevamo parlato dei Raid Dynamax, lotte speciali che hanno luogo in Pokémon Spada e Pokémon Scudo quando quattro giocatori uniscono le forze per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico nelle Terre Selvagge. Gli Allenatori potranno trovare altri giocatori disposti a partecipare a un Raid Dynamax tramite una notifica nelle Funzioni Y-Comm, una novità di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Nella schermata delle Funzioni Y-Comm, i giocatori potranno anche fare scambi e lotte in link tramite Internet o comunicazione locale.

Pokémon Spada e Scudo

Azzurra, la Capopalestra esperta del tipo Acqua 
In Pokémon Spada e Pokémon Scudo gli Allenatori si troveranno ad affrontare Azzurra, una Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Acqua. Il suo atteggiamento calmo e posato nasconde un forte spirito competitivo e una volontà di ferro, che userà per spazzarvi via a colpi di Idropompa.

Compatibilità con la Poké Ball Plus 
Collegando Pokémon Scudo Pokémon Spada a una Poké Ball Plus, i giocatori potranno trasferirvi il loro Pokémon preferiti e portarli a spasso nel mondo reale, come accadeva in Let’s Go Pikachu e Eevee. Appena acquistate, le Poké Ball Plus conterranno il Pokémon misterioso Mew al loro interno. Tuttavia, a differenza di quanto avviene per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, la Poké Ball Plus non potrà essere usata come controller in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password