Niente Baldur’s Gate 3 per Epic Games Store

Al day one solamente Steam e GOG avranno il terzo capitolo di Baldur's Gate a catalogo.

Baldur's Gate III

Sembra strano a dirsi dopo tutte queste settimane di esclusive “catturate” da Epic, ma Baldur’s Gate 3 non apparirà sul famigerato store più chiacchierato del momento.

Nelle intenzioni di Larian Studios, sviluppatori del titolo, c’è la volontà di portare Baldur’s Gate 3 su Steam (store di Valve) e GOG (store di CD Projekt RED). Swer Vincke, fondatore di Larian Studios, ha dichiarato:

Vedrete [Baldur’s Gate 3] apparire sulle pagine di Steam, sulle pagine di GOG ma non su quelle di Epic. Non vedo perché no; non credo nelle esclusive, preferisco [che il nostro prodotto] sia ovunque. […] Questo è l’unico modo in cui distribuiremo il gioco, perché davvero non vogliamo essere bloccati su di una piattaforma o un’altra.

Baldur’s Gate 3 è stato svelato ieri in occasione della conferenza dedicata a Google Stadia, e dovrebbe arrivare nel 2020. Ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password