Baldur’s Gate 3 è realtà, arriva su PC e Google Stadia

Il ritorno di una della serie RPG più famose

Baldur’s Gate 3 è realtà, arriva su PC e Google Stadia

In questi giorni sono arrivati diversi rumor su Baldur’s Gate 3, e a quanto pare si sono rivelati veritieri.

Durante la conferenza Stadia Connect infatti Larian Studio ha confermato l’arrivo del tanto atteso terzo episodio di Baldur’s Gate, annunciando tra l’altro che il gioco arriverà sia su PC sia sul nuovo servizio Google Stadia.

Il gioco sarà basato sulle recenti meccaniche di Dungeons & Dragons e sarà giocabile sia in single player che in cooperativa.

Si tratta del più ambizioso e vasto titolo sviluppato da Larian Studios, e di seguito potete vedere un primo trailer di annuncio che mostra il ritorno della presenza malevole che infetta e divora dall’interno gli uomini.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e si spera di qualche video di gameplay, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password