Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, vediamo a cultura e i personaggi di Galar

Una nuova regione e i suoi personaggi sotto i riflettori.

Pokémon Spada e Scudo

Si è recentemente concluso il Pokémon Direct di oggi, che ha portato tantissime novità che vi invitiamo a leggere coi vostri occhi. Ora dedichiamo un po’ di attenzione alla bellissima regione di Galar, dove i giocatori scopriranno molte località singolari, come ad esempio città dove uomini e Pokémon lavorano fianco a fianco.

Pokémon Spada e Scudo

Un po’ come nella Ryme City del film Detective Pikachu, i Pokémon hanno un ruolo molto importante e sono molto richiesti da varie aziende per le loro abilità lavorative. Nella cultura di Galar, inoltre, le lotte Pokémon costituiscono lo spettacolo più amato. Si tengono negli stadi e attirano sempre grandi folle di fan e spettatori pronti a fare il tifo per i Capipalestra o i loro sfidanti.

Allenatori di ogni provenienza si danno appuntamento alla Lega Pokémon per sfidarsi e affinare le loro abilità nelle lotte. In quanto abitanti di Galar, i giocatori intraprenderanno il loro viaggio attraverso la regione e dovranno affrontare tutte le Palestre della regione e scalare la vetta della Lega Pokémon per conquistare il titolo di Campione o Campionessa.
 
Lungo il cammino incontreranno moltissimi personaggi e Pokémon diversi:
 

  • Dandel è il Campione in carica di Galar, e a tutt’oggi non ha mai subito una sconfitta in un incontro ufficiale. Apprezzatissimo sia per la sua abilità sia per la sua personalità, Dandel è ritenuto a pieno titolo il più grande Allenatore di tutta Galar.
  • Hop è il fratello minore di Dandel e il vicino di casa del giocatore. I due inizieranno la loro avventura lo stesso giorno, e il loro comune obiettivo di diventare Campioni li renderà rivali.
  • La Professoressa Flora è la Professoressa della regione di Galar e si dedica alle ricerche sul fenomeno Dynamax.
  • Sonia è la nipote nonché assistente della Professoressa Flora e un’amica d’infanzia di Dandel. È una ricercatrice giovane ma dotata di una vasta conoscenza e sempre disposta a dispensare buoni consigli.
Pokémon Spada e Scudo

Saranno presenti anche diverse opzioni di personalizzazione per il nostro protagonista, e le potete vedere qui in alto.

Pokémon Spada e Scudo arriveranno il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password