netflix magic the gathering

Netflix

Abbonati

Netflix annuncia una partership con Wizards of the Coast e i fratelli Russo per l’anime di Magic The Gathering!

I registi di Avengers Infinity War e Avengers Endgame collaboreranno col progetto.

netflix magic the gathering

Il colosso dell’intrattenimento digitale Netflix ha sganciato qualche minuto fa una vera e propria bomba: il gigante dello streaming sta infatti collaborando Wizards of the Coast, casa produttrice di Dungeons & Dragons, e Joe e Anthony Russo, registi di punta del Marvel Cinematic Universe, per creare una serie di anime ispirata a Magic: The Gathering.

I fratelli Russo hanno già diretto Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e prenderanno parte all’adattamento animato del gioco di carte collezionabili più famoso e giocato al mondo. Per la realizzazione della serie arriveranno talenti che hanno contribuito ad altri capolavori animati come Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movie.

La coppia di registi supervisionerà la creazione della serie e svilupperà una trama completamente nuova che andrà a seguire le vicende legate ai Planeswalker, figure di spicco nel mondo di Magic: The Gathering, eroi e criminali che ssfruttano la magia mentre combattono con le più potenti creature del multiverso. Magic: The Gathering è nato nel 1993 ed ha oltre 38 milioni di fan. Negli ultimi 25 anni è stato pubblicato in undici lingue e giocato in oltre 70 paesi. Insomma, le speranze sono tante. Speriamo di non rimare delusi.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password