Baldur’s Gate e altri D&D classici arrivano per la prima volta su console

Nostalgia portami via

Baldur’s Gate e altri D&D classici arrivano per la prima volta su console

I rumor su Baldur’s Gate 3 stanno infiammando la rete, e sembra che l’annuncio possa arrivare durante l’E3 2019.

A sorpresa invece i vecchi Baldur’s Gate stanno per arrivare su console insieme a tanti altri esponenti del genere D&D classico che da sempre ha spopolato unicamente su PC.

Skybound Games e Beamdog hanno oggi annunciato che le principali edizioni di alcuni classici giochi di ruolo fantasy, come Baldur’s Gate, l’espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate II, Planescape: Torment, Icewind Dale e Neverwinter Nights saranno disponibili su console il prossimo autunno, per la prima volta per PlayStation4, Xbox One e Nintendo Switch.

I giochi arriveranno in 3 diversi pack con i seguenti contenuti:

– The Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack (27 settembre 2019): per celebrare il 20esimo anniversario della serie, l’originale Baldur’s Gate: Enhanced Edition e il suo sequel, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, tornano con tutti i loro contenuti DLC e quest rinnovate, oltre che con l’espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, che presenta nuovi originali contenuti sviluppati da Beamdog per collegare i due titoli.

– Planescape: Torment: Enhanced Edition / Icewind Dale Enhanced Edition (27 settembre 2019): due giochi immancabili insieme a tutti i DLC in una sola confezione – l’agghiacciante Icewind Dale: Enhanced Edition, insieme alla sua espansione e all’edizione migliorata di Planescape: Torment, gioco che nel 1999 conquistò il titolo RPG dell’anno.

– Neverwinter Nights: Enhanced Edition (2 dicembre 2019) : il gioco per PC che si è aggiudicato il titolo di RPG dell’anno nel 2002 esce insieme ai suoi 10 DLC standalone basati su avventure D&D con modalità co-op e multiplayer online.

Di seguito anche un trailer di annuncio.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password