Playstation VR

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Sony conferma che PS VR 2 non arriverà insieme a PlayStation 5

Ecco i motivi di questa scelta

Playstation VR

Sony vuole puntare molto sulla realtà virtuale, ma dovremo attendere ancora parecchio prima di mettere le mani su PlayStation VR 2.

In una intervista per CNET Dominic Mallinson, Global Head of Research and Development di PlayStation, ha infatti dichiarato che il nuovo visore non arriverà in contemporanea con PlayStation 5:

Dal punto di vista del consumatore essere bombardato da troppe uscite – “oh devo comprare questo, oh devo comprare quello” – è un messaggio che non vogliamo mandare. Per alcuni versi è  meglio avere spazio per respirare tra un’uscita e l’altra.

Inoltre stiamo raggiungendo solo ora un punto in cui da sviluppatore di VR puoi dire “Ok, posso fare dei soldi. Non è facile ma posso guadagnarci qualcosa”.

Infine Mallinson ha implicitamente confermato il rumor secondo cui PlayStation VR 2 sarebbe wireless:

Vogliamo che sia più leggero, più facile da indossare, con meno cavi e meno impicci. Il problema del wireless tuttavia è il costo. Se non ti importa dei cavi allora sicuramente sarà meno costoso di un sistema wireless, ma senza i fili hai molta più libertà.

Dobbiamo quindi aspettarci un prezzo di lancio superiore a quello del primo modello di PS VR? Non resta che attendere ulteriori dettagli.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password